Gilardino: «Buon punto, ma c’è il rammarico di essere andati in vantaggio e di non aver chiuso la partita»

Il tecnico del Genoa: «Dal campo io percepivo che la squadra poteva pareggiare, c’era la voglia e la determinazione di rimontare»

Gilardino Genoa
Mister Gilardino (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«C’è da un lato il rammarico di essere andati in vantaggio e di non aver chiuso la partita». Alberto Gilardino ha svolto l’analisi del pareggio del Genoa a Modena (2-2) con la consueta chiarezza e semplicità nella sala stampa dello stadio “Braglia”.

OCCASIONI NON FINALIZZATE – «Abbiamo avuto – prosegue mister Gilardino – due o tre situazioni in contropiede e alcune situazioni nell’ultimo terzo di campo che dovevamo sfruttare meglio. Poi è arrivato il pareggio del Modena, all’inizio del secondo tempo il vantaggio: dal campo io percepivo che la squadra poteva pareggiare, c’era la voglia e la determinazione di rimontare. Siamo rimasti con un uomo in più: in quel frangente abbiamo accelerato e pareggiato. Forse nell’ultima parte del secondo tempo c’era la possibilità di vincere la gara: però devo dire bravi ai ragazzi perché nel campionato di serie B ci sono questi tipi di partite. Quando sei in trasferta devi avere un atteggiamento pronto fin dall’inizio, feroce per tutti i 95 minuti perché si incontrano squadre molto brave sulle seconde palle, sono squadre che non fanno giocare».

CONTINUITA’ – «La continuità cerchiamo di averla dentro la gara, nelle prestazioni: è quello che chiedo ai ragazzi. Nella gara di oggi alcune cose sono andate bene, altre meno bene: però c’erano la voglia, la consapevolezza di andare a riprendere la partita, la voglia di pareggiarla».

BOCI – «Ha avuto un problema al flessore. Mi dispiace tanto per lui anche perché stava lavorando bene: spero che possa recuperare».

PUBBLICO DA SERIE A – «Oggi c’era una cornice di pubblico incredibile, anche con i nostri tifosi. Lo stadio era pieno: è stato veramente bello e affascinante. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo campionato, come ho detto poco fa, è lungo, molto equilibrato, dove i duelli, le seconde palle e l’atteggiamento e la prestazione contano più di ogni altra cosa».

AVVERSARIO – «Complimenti al Modena, che ha fatto una grande gara. Stimo Tesser, che allena una squadra in salute che ha giocatori forti per la categoria. C’è stata una cornice di pubblico incredibile con lo stadio pieno» chiosa Gilardino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.