Genoa alla caccia della vittoria dai cento significati

Le ultime due sconfitte al Ferraris con la Roma sono nate da episodi sfavorevoli al Grifone: dalla punizione di Totti all'autogol di Izzo

Il gol di Fetfatzidis alla Roma (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa-Roma porta in dote cento significati, soprattutto nella sua storia recente. Il Grifone è andato più volte vicino al colpaccio ma gli episodi hanno detto male. Negli ultimi due match al Ferraris il Genoa non ha mai sbracato, anzi se l’è giocata a visto aperto contro un avversario ben più attrezzato. Banale dire che anche oggi ci vorrà la gara perfetta o l’aiuto di tutti: l’avversario è la Roma che viene da sei vittorie consecutive in campionato. Dal ko con il Napoli la squadra di mister Di Francesco si è fermata solo in Champions League, con Chelsea e Atletico Madrid.

Il Genoa ci crede e fa bene. La Roma ha dei punti deboli, come ad esempio una linea difensiva non troppo veloce nei movimenti all’indietro, sui quali Ballardini proverà a speculare. Ma basta tattica, l’abuso fa alzare la pressione. Il recente passato di Genoa-Roma si può fotografare in tre episodi che hanno contraddistinto nel male le sorti del Grifo e di suoi alcuni prestigiosi interpreti, ora in forte credito con il destino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.