GASPERINI: «Stasera noi e il pubblico abbiamo creduto nella vittoria»

Gasperini arriva in sala stampa emozionato, ma soddisfatto dopo il 3-2 al cardiopalma sul Lille. «E’ un risultato che consente di giocarci fino all’ultima partita la possibilità di qualificarci» esordisce il tecnico rossoblù. «E’ chiaro che la prossima giornata determinerà – prosegue Gasp – se avremo uno o più risultati da giocarci. Qualunque siano i […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gasperini arriva in sala stampa emozionato, ma soddisfatto dopo il 3-2 al cardiopalma sul Lille. «E’ un risultato che consente di giocarci fino all’ultima partita la possibilità di qualificarci» esordisce il tecnico rossoblù. «E’ chiaro che la prossima giornata determinerà – prosegue Gasp – se avremo uno o più risultati da giocarci. Qualunque siano i risultati c’è la possibilità di giocarci fino all’ultimo la qualificazione: in casa col Valencia, sarà la gara decisiva». Per arrivare a superare gli avversari con un forcing finale e con un gol nel recupero, la squadra ha dunque tanta autostima e forza di carattere. «La squadra dà sempre tutto quello che ha – commenta l’allenatore – anche nelle giornate meno positive. Oggi era una buona serata e ci ha creduto fino alla fine: non era facile, ma alla fine è stata premiata».

Oltre alla vittoria di stasera, si può guardare con fiducia anche a un progressivo svuotamento dell’infermeria. «Abbiamo qualche giocatore in più – dice Gasp – su cui contare. Speriamo di recuperare anche Criscito ed entrare nella normalità delle cose: c’è solo fuori solo Juric.». Il pensiero va adesso al campionato: «Adesso possiamo pensare alla gara col Siena sullo slancio di oggi. Non sarà facile perché con i toscani abbiamo avuto qualche esperienza negativa: dobbiamo stare molto attenti, però se riuscissimo a vincere guadagneremmo posizioni in classifica».

Ma Gasperini non poteva non ringraziare i tifosi rossoblù per l’incitamento dall’inizio alla fine della partita: «Ho notato l’entusiasmo incredibile del pubblico: non solo per quello che hanno fatto alla fine, ma per tutto l’arco della gara. Questa sera siamo stati premiati noi e loro».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.