El Shaarawy – Milanetto: Lucchese al tappeto

Vittoria di misura per il Genoa sul campo della Lucchese. 2-1 il finale, con reti di El Shaarawy e Milanetto. Il fischio d’inizio è preceduto da un minuto di raccoglimento, per la scomparsa di Nicola Tuccori detto Picone, storico supporter della Lucchese. Genoa subito intraprendente, grazie alle incursioni dei due esterni d’attacco El Shaarawy e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Vittoria di misura per il Genoa sul campo della Lucchese. 2-1 il finale, con reti di El Shaarawy e Milanetto.

Il fischio d’inizio è preceduto da un minuto di raccoglimento, per la scomparsa di Nicola Tuccori detto Picone, storico supporter della Lucchese. Genoa subito intraprendente, grazie alle incursioni dei due esterni d’attacco El Shaarawy e Lazarevic. Il primo acuto del match è di Boakye, che spara alto al 9′ minuto. Risponde Biggi al 15′, con un tracciante deviato in angolo. Al 26′ il vantaggio rossoblù: Lazarevic scappa via sulla corsia di destra, palla dentro, buco della retroguardia di casa, El Shaarawy appostato sul secondo pallo insacca. La Lucchese si getta in avanti e gli sforzi sono presto ripagati. Al 38′ minuto contropiede ad hoc, capitalizzato a meraviglia dal lesto Bova.

A risolvere la partita una magia di Milanetto su punizione (indiretta all’interno dell’area di rigore). A pochi minuti dall’inizio della seconda frazione sono salutati con un lungo applauso dal loro ex pubblico, Marco Rossi e il ds della Primavera del Grifo, Mario Donatelli, premiati dalla dirigenza lucchese per i trascorsi in maglia rossonera. C’è spazio per tutti nella ripresa, entrambi gli allenatori sperimentano elementi e soluzioni tattiche.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.