DE CANIO: «Ho detto ai ragazzi che dobbiamo avere orgoglio e impegno»

“La sconfitta interna del Lecce ha dato alla squadra un pizzico di morale, che in questo periodo sta lavorando su se stessa, cercando di togliersi da questa situazione con il proprio impegno e per il proprio orgoglio. Ho detto ai ragazzi che in questo momento bisogna gestire l’aspetto nervoso, non cercando di risolvere la partita […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“La sconfitta interna del Lecce ha dato alla squadra un pizzico di morale, che in questo periodo sta lavorando su se stessa, cercando di togliersi da questa situazione con il proprio impegno e per il proprio orgoglio. Ho detto ai ragazzi che in questo momento bisogna gestire l’aspetto nervoso, non cercando di risolvere la partita immediatamente ma avendo capacità di soffrire”. Parla così a Sky l’allenatore del Genoa, Luigi De Canio, prima della partita contro il Cagliari in scena – occasionalmente – al Rigamonti di Brescia.

E’ un vantaggio giocare lontano dal Marassi?

“Il pubblico genoano al di là di quello che è accaduto, è sempre stato vicino e appassionato ai propri colori. Giocare di fronte al proprio pubblico è un vantaggio, una cosa essenziale”.

Si gioca la salvezza proprio con il Lecce.

“Con i ragazzi dello scorso anno c’è un feeling particolare, abbiamo compiuto una bella impresa. Auguro al Lecce le migliori fortune”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.