Burdisso: “Ntcham ha tanta qualità, può fare una grande carriera”

"Mi auguro sia la partita della svolta, ricordo la partita di Bergamo dell’anno scorso, dove venivamo da un periodo difficile, oggi ho riprovato quelle sensazioni" ha spiegato il capitano del Genoa

Il capitano del Genoa Nicola Burdisso (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Anche Nicolas Burdisso ha commentato la vittoria del Grifone in quel di Empoli ai microfoni di Radio Nostalgia. Capitano, tante volte ti sei esposto quando i risultati erano tutt’altro che positivi, oggi è giusto commentate da parte tua una vittoria importantissima. «Mi auguro sia la partita della svolta, ricordo la partita di Bergamo dell’anno scorso, dove venivamo da un periodo difficile, oggi ho riprovato quelle sensazioni. Abbiamo messo tutto in campo disputando una partita concreta, prima del derby ci potrà sicuramente aiutare. Ntcham ha tanta qualità, in questi 2 anni non le ha espresse, spero per lui che sia un punto di partenza per una grande carriera. Questa piazza è esigente ci vuole tanta personalità per viverla al meglio».

A proposito di piazza: Ntcham contestato idem Veloso, oggi uno è l’uomo simbolo del Genoa, l’altro è quello più invocato e atteso. «Dopo questa vittoria non voglio pensare ai difetti della piazza, anche perché i pregi sono sicuramente superiori. Sono felice di aver visto tanti tifosi qui, quando le cose non vanno bene siamo i primi ad esseri dispiaciuti, oggi abbiamo avuto l’atteggiamento giusto per vincere».

Cos’è il derby per te? « È LA partita, da quando sono a Genova ho capito che importanza ha. Il calcio moderno non permette di poter vincere lo scudetto, sfortunatamente, e quindi una partita del genere rappresenta tutto».

Prima non prenderle, è questo il pensiero di Mandorlini? «Fino a dicembre eravamo la seconda miglior difesa, con il passare dei mesi abbiamo perso dei meccanismi e le nostre sicurezze, ora ci stiamo ritrovando».

Questa vittoria vi permette di preparare il derby con meno ansie legate alla classifica. «Sicuramente questa vittoria ci permette di preparare il derby in maniera differente rispetto a quando le cose non vanno bene. Da domani si pensa al derby, ci meritiamo di festeggiare questa vittoria dopo mesi difficili».

Non riuscite mai a godervi appieno i successi. Dopo la vittoria sulla Juve vi allenaste il giorno dopo, stessa cosa succederà domani. «Il calcio non ti fa annoiare e rilassarti mai, è questo il bello. Domani si torna subito in campo, mancano 3 mesi alla fine del campionato e possiamo gettare le basi per fare qualcosa di importante. Speriamo di continuare su questa strada».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.