Ballardini: “Perin è un portiere di livello mondiale”

"Ha delle qualità straordinarie" spiega il tecnico del Genoa a Premium Calcio

L'abbraccio a fine Torino-Genoa tra Perin, Biraschi e Izzo (Foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Risultato che soddisfa, ma la prestazione della squadra è soddisfacente? Davide Ballardini è pacato al microfono di Premium Calcio: «Siamo stati bravi, umili e attenti nella fase difensiva con tutti i giocatori, dagli attaccanti che si son dati da fare, i centrocampisti, i difensori. Io vedo i ragazzi durante tutta la settimana e la fase offensiva la possiamo fare molto ma molto meglio».
Giorno importante per il Genoa ma anche per tutto il movimento calcistico italiano dato il ritorno in campo di Pepito Rossi, applaudito da tutto lo stadio: «Rossi ha dato a tutti noi delle emozioni forti perché è un giocatore molto bravo e la gente lo sa. L’applauso è stato molto commovente e speriamo che da qui in avanti ci siano tanti bei momenti per lui perché se lo merita».
È Perin – gli chiede un tifoso tramite i social network – il miglior portiere italiano e non Donnarumma? «Donnarumma non l’ho allenato. Lo vedo giocare ed è comunque un ottimo portiere. Io penso che Perin sia un portiere da grandissima squadra, un portiere di spessore non solo nazionale; un portiere di spessore mondiale perché è un ragazzo che ha delle qualità straordinarie. Non sto a dire se è meglio o peggio ma certamente è un grandissimo portiere».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.