Ballardini: “Non pensavo di salvare il Genoa così facilmente”

"Il mio calcio non è quello che avete visto durante queste partite. Con un pizzico di talento mi sono solo adattato al momento complicato del Genoa" spiega il tecnico

Davide Ballardini durante Genoa-Torino (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è salvo. Fate una statua a Ballardini: «Non credevo affatto di salvarmi con quattro giornate d’anticipo, ero ugualmente fiducioso. Contratto? La proprietà deve decidere ma poi dobbiamo decidere comunemente, il rapporto è buono con Preziosi: le mie considerazioni sono di natura tecnica riguardo i giocatori ma non voglio costruire da solo la squadra. Devo esserne convinto per lavorare nel migliore dei modi».

«Non ho avuto paura di perdere stasera, semmai c’erano delle difficoltà da superare perché il nostro campionato ha squadre sempre pericolose. Il Genoa ha dei ragazzi seri, ho sposato le mie idee di calcio con alcune lacune dei giocatori. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto un lavoro straordinario» analizza Ballardini a Sky.

Infine il tecnico di Lugo precisa: «Il mio calcio non è quello che avete visto durante queste partite. Con un pizzico di talento mi sono solo adattato al momento complicato del Genoa. In Serie A si distingue solo il Napoli per il bel gioco».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.