Ai microfoni di Premium Calcio un Davide Ballardini sereno dopo la prima vittoria in casa dopo sette mesi, la prima vittoria al “Ferraris” in questo campionato e la prima vittoria interna della sua gestione che fa respirare il Genoa: «Il Benevento ha avuto una grande occasione su contropiede nel secondo tempo, però tra il primo ed il secondo tempo ho contato sette palle-gol quindi il Genoa, soprattutto nella seconda parte, ha attaccato bene e creato molto e credo che alla fine meritasse di vincere».
Nel “calderone” tutte le componenti: allenatore, squadra, giocatori, la parata di Perin, il salvataggio sulla linea da parte di Laxalt e l’appoggio incessante del pubblico dal primo all’ultimo minuto: «Ambiente straordinario e giocatori generosissimi anche se con qualche lacuna perché… chi non ce l’ha. Però è vero che squadra, ambiente, generosità e voglia di ottenere il risultato, hanno portato alla vittoria che credo meritata».
Genoa proiettato al 2018: «Il prossimo anno? Prima che arrivi il nuovo anno c’è una partita importante per la quale cerchiamo di prepararci bene. Intanto passiamo un buon Natale e faccio gli auguri a tutti gli sportivi; poi ci prepariamo per la partita che abbiamo a fine anno e poi si vedrà».
Ballardini: “La squadra e i tifosi hanno fortemente voluto questa vittoria meritata”
Il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium