Ballardini: “Il sacrificio da parte di tutti è il simbolo di questa vittoria”

Il tecnico: "Si giocava contro una grande squadra e grandi giocatori e quindi è chiaro che ti mettono in difficoltà però il Genoa ha sempre tenuto bene"

Davide Ballardini, mister del Genoa (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Questo il commento di Davide Ballardini, ai microfoni di Premium Calcio, sul Genoa che ha espugnato sé stesso: «Il sacrificio da parte di tutti è il simbolo di questa vittoria. Nelle due fasi di gioco quando c’era da giocare il Genoa giocava e provava a mettere in difficoltà l’Inter, quando c’era da difendere, tutti, a partire dagli attaccanti, sono stati molto bravi. Una coralità nelle due fasi di gioco e sempre padroni in ogni momento della partita. Si giocava contro una grande squadra e grandi giocatori e quindi è chiaro che ti mettono in difficoltà però il Genoa ha sempre tenuto bene».
Un Genoa con Ballardini sin dall’inizio? gli viene chiesto: «Parlo del Genoa da quando noi siamo arrivati: il Genoa è una squadra che si aiuta, che quando ha la palla cerca di mettere in difficoltà col gioco gli avversari; quando non ha la palla è una squadra che è molto compatta quando non la ha per gli altri è molto difficile trovare sbocchi. Questo è quello che noi siamo riusciti ad ottenere da questi giocatori che hanno grande serietà, grande disponibilità ed anche una buona disponibilità ed anche una buona qualità in questa squadra».
Dove deve migliorare il Genoa?: «Più bravi nella gestione della palla e nell’attacco alla porta con più giocatori. Questo è quello che dovremmo in futuro fare meglio mantenendo la compattezza e l’equilibrio».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.