RACCONTATE LA VOSTRA OPINIONE SULLA QUESTIONE STADIO (Aggiornamento)

Cari lettori, inviateci tutte le vostre opinioni sulla questione riguardante l’edificazione eventuale di un nuovo stadio: lo volete oppure volete che resti solo il “Luigi Ferraris”? Oppure volete che la Sampdoria vada a giocare da sola nel nuovo impianto, mentre il nostro amato Genoa resti nel “tempio”? Spedite i vostri pareri alla nostra email redazione@pianetagenoa1893.net  sul nostro […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cari lettori, inviateci tutte le vostre opinioni sulla questione riguardante l’edificazione eventuale di un nuovo stadio: lo volete oppure volete che resti solo il “Luigi Ferraris”? Oppure volete che la Sampdoria vada a giocare da sola nel nuovo impianto, mentre il nostro amato Genoa resti nel “tempio”? Spedite i vostri pareri alla nostra email redazione@pianetagenoa1893.net  sul nostro profilo Facebook http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1544185448&ref=profile oppure sul nostro gruppo di discussione http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=74798457750  I vostri messaggi saranno pubblicati su Pianetagenoa1893.net

Ricordiamo che saranno immediatamente cestinati i messaggi contenenti insulti, offese e bestemmie gratuite. Vi aspettamo numerosi.

DA FACEBOOK

Annabianca Maccaferri alle 10.51 del 08 luglio

LO STADIO DEL GENOA E’ IL FERRARIS !!!!!!

Alessandro Piterà alle 15.04 del 08 luglio

CHE SPOSTINO LE CARCERI E CI LASCINO IL NOSTRO STADIO PIENO DI GLORIA…SE GLI ALTRI VOGLIONO FARSENE UN ALTRO MEGLIO

Luka – Lo stadio Luigi Ferraris per quanto sia a livello scenico molto bello e in verità uno stadio fatto male e troppo piccolo per un città che ha due grandi societa’ calcistiche i difetti? Dal parterre delle due gradinate si vedono solo le gambe pelose dei giocatori e le gabbie per gli ospiti offendono la dignità umana: sembrano gabbie da zoo e non ci sono servizi interni per ristorazione.

Il nuovo stadio all’aereoporto secondo me è molto bello, ma piccolo e nel posto sbagliato, rifarei l’impianto a Marassi per una capienza di 55 000 spettatori come il vecchio luigi ferraris. Se per diversi motivi si dovesse fare lo stadio da un’altra parte io lascierei la facciata dello stadio storico come momumento al calcio italiano con una statua a James Richardson Spensley fondatore del calcio italiano http://en.wikipedia.org/wiki/James_Richardson_Spensley

 

Alessandro Ligalupo alle 16.16 del 08 luglio

….basta pensare ai ricordi,con quelli non si va da nessuna parte.anche a me dispiacerebbe lasciare marassi ma se la questione stadio puo’ essere positiva a livello introiti ben venga tutto questo per il bene del Genoa…..

Claudio Cosso alle 16.23 del 08 luglio

se non pensassimo ai ricordi neanche esisteremmo più. noi abbiamo una storia che fa parte della nostra fede, i discorsi utilitaristici lasciamoli ai ciclisti…

Francesco Talarico alle 16.40 del 08 luglio

io non riesco a capire perché venga ritenuto da spostare e quindi fastidioso uno stadio piuttosto che un carcere…e il bello è che nessuno sta muovendo una foglia…senza le carceri si ricaverebbe abbastanza spazio per centro commerciale e parcheggi necessari..senza bisogno di crearne un altro sicuramente più dispendioso. Garrone cerca gente disposta a metterci il grano che lui non vuole tirare fuori.

Manuela Bellumat alle 17.14 del 08 luglio

bravo Francesco hai detto proprio la parolina magica, GRANO quello che il presidente Preziosi ha, anche se Garrone è ricco lui per la Sampdoria non ci vuole e non può metterci soldi, però perchè dobbiamo farlo dove dicono loro?

Daniele Guareschi alle 17.39 del 08 luglio

Il cuore e il centro della genoanità, nn è il ponente cittadino, ma la Val Bisagno, e bisogna ricordare che lo stadio è li da più tempo di almeno il 90% delle costruzioni che ha intorno… io personalmente considero il Ferraris come la mia seconda casa per almeno 2 ore ogni 15 giorni…

Ilaria Fabbiani alle 17.50 del 08 luglio

lo stadio non si tocca!!!!ho dei rikordi stupendi della mia vita…le mie prime partite a vedere il genoa con mio padre e soprattutto ci ho giocato in quel campo nelle finale dello spagnolo per 3 volte….lo STADIO è NOSTRO è LA CASA DEL NOSTRO GENOA!

Claudio Morana alle 18.58 del 08 luglio

speriamo lo facciano a novi così non prendo più il treno!!!!!!!!!!

Alessandro Piterà alle 14.25 del 09 luglio

Premesso che amo il nostro caro ” Luigi Ferraris “…per tanti motivi che è inutile che stia ad elencare in quanto scontati…c’è per… Visualizza altroò anche da dire ( con rammarico ! ) che , se il nostro presidente dovesse decidere , come ha già fatto capire , di aderire al progetto già sponsorizzato da Garrone e su cui ci sta lavorando da tempo…come per tante altre cose , non penso che potremo fare molto…eventualmente scendendo in piazza , facendo manifestazioni come l’anno dell’assurda retrocessione in ” C ” , dove io ero sempre tra i primi ad essere presenti ed in tutte quelle fatte , compresa quella quasi tragica di via Balbi , quando le forze dell’ordine ci lanciarono per disperderci i lacrimogeni ; QUINDI IO MI AUSPICO CHE VENGANO SPOSTATE LE CARCERI E RISOLTO IL PROBLEMA PERCHE’ PUR ABITANDO A SESTRI , NON VOGLIO NEANCHE PENSARE ALLA POSSIBILITA’ DI VEDERE GIOCARE LA MIA SQUADRA DEL CUORE , LONTANO DAL LUOGO DOVE C’E’ LA NOSTRA STORIA PIU’ CHE CENTENARIA !!! 😐

Enzo Sbarbini – lo stadio di Genova e del Genoa e’ il Ferraris, spostiamo le carceri e anche i ciclisti

Ayeye Brasorv – Ma basta con sto “Il Ferraris è del Genoa”, bisogna andare avanti! Lo stadio nuovo sta bene a Trasta, come ha proposto la controparte doriana e, se ce ne pagano metà, a me sta ben più che bene, tenuto conto che la platea quest’anno proprio per noi è più consistente e alla fine non si giocherebbe più (finalmente) in mezzo alle case, con problemi di chiusura strade, traffico e compagnia brutta cantante.

E Forza Genoa sempre !!!

Francesco Ristori alle 19.42 del 09 luglio

L’edificazione di un nuovo stadio non è un male, anzi… l’importante è che lo stadio Ferraris continui ad esistere ed il Genoa continui a giocare al Ferraris, magari con un nuovo stadio, se il Comune decidesse di vendere lo Stadio, il Ferraris potrebbe tornare ad essere solo del Genoa ed i cugini potrebbero avere un loro stadio altrove.

Ayeye Brasorv alle 20.10 del 09 luglio

Spiacente ma non condivido affatto. Un nuovo stadio è necessario e se le spese sono divise tra le due società è ancora meglio. Località preferita: Trasta. ^_^

Matteo De Benedictis alle 20.18 del 09 luglio

io sono contario al nuovo stadio…specialmente se fatto insieme ai doriani….il nostro stadio è il Ferraris e tale deve restare….il Ferraris sarà il teatro delle nostre vittorie future!!!!!

Francesco Maggi alle 20.55 del 09 luglio

Ben venga il nuovo stadio per i ciclisti, se lo facciano a trasta o piu’ lontano possibile, magari anche con un bel velodromo per poter dare un senso a quelle maglie multicolor! Il nostro stadio e’ e rimane il Ferraris (piaccia o no alla vincenzi, che tutti sappiamo di che squadra e’…vero sindaco?!?). Il Ferraris non si tocca, e’ la nostra storia, la storia della citta’! Sarebbe un po’ come buttare giu’ la Lanterna per costruire un centro commerciale, e sostituirla con un faretto alla Foce, in fiera. Preziosi questo lo sa, come sa che la quasi totalita’ dei suoi tifosi si fara’ sentire, nel caso…. Penso che Garrone l’abbia sparata li’ e il secolo enfatizzata, come del resto fa sempre per vendere un paio di copie in piu’, dando gia’ per scontato l’accordo tra le tre parti. Credo, e spero, che il Prez non ci pensi neanche.

Graziano Sommariva alle 10.05 del 10 luglio

Dopo 2 partite (Magari vincenti) nello stadio nuovo, Marassi sara’ dimenticato.. Ekkepppale! Bisogna ascoltare anche la gente di Marassi che non ne puo’ piu’!!!

Alessandro Frisone alle 10.15 del 10 luglio

Io a Marassi ci abito e non ne posso più del mercato e delle carceri… dello stadio solo quando giocano i ciclisti… Nessuno pensa ai commercianti che ci vivono con lo stadio li…

 Il DonMario Marietto alle 10.21 del 10 luglio

io ci sono nato li dentro come posso dimenticarlo? il calcio è nato li… due vittorie o due sconfitte non cambiano l’orgoglio di essere genoano… tutti quelli che conosco di Marassi sono fieri che lo stadio sia li dov’è! certi discorsi me li aspetto da quelli della delegazione non da dei grifoni!!! e si chiama Luigi Ferraris!!!!!!

Serena Repetto alle 10.43 del 10 luglio

io ho i miei dubbi che Preziosi voglia fare uno stadio con Garrone…

Annabianca Maccaferri alle 10.49 del 10 luglio

SPOSTATE LE CARCERI !!!!!!!!!!!! IL FERRARIS NON SI TOCCA……

Claudio Cosso alle 10.57 del 10 luglio

lo stadio è a Marassi da prima della costruzione del 90 % delle case che lo circondano.Chi non lo vuole non può andare ad abitare vicino allo stadio e poi lamentarsi, non lo ha costretti nessuno.

Graziano Sommariva alle 10.58 del 10 luglio

questo e’ un discorso assurdo Claudio

Claudio Cosso alle 11.00 del 10 luglio

no questo è un discorso con un senso. Se io compro casa sopra la stazione poi non posso pretendere che non passino più treni. Idem per lo stadio. Se la gente ha preso la casa li’ ne prende vantaggi (prezzo un po’ più basso rispetto alle altre zone) e svantaggi (stadio), ma nessuno ha spinto con la forza i cittadini a stabilirsi a Marassi.

Graziano Sommariva alle 11.00 del 10 luglio

il calcio di 100 anni fa non e’ quello di adesso..le esisgenze sono cambiate e di molto.. per me il nuovo stadio fa fatto..l’importante e che il Genoa resti quello di prima!

Clarissa Valle alle 11.19 del 10 luglio

Sono d’accordo Claudio per varie questioni: la prima è spregevolmente utilitaristica dato che io abito accanto a Marassi e dunque ci metto 10 min a piedi ad andare a vedere la mia squadra 😀 Ma a parte questo… Io non capisco proprio che fastidio dia un pomeriggio un po’ pi… Visualizza altroù incasinato una volta alla settimana. Cosa dovrebbero dire allora le persone che abitano in via giovanni torti/terralba quando DUE volte alla settimana per TUTTA LA MATTINA sotto casa loro nemmeno si può circolare con la macchina nelle vie più interne per via del mercato? Cosa facciamo: spostiamo il mercato di terralba a borzoli? Non mi sembra siano partite proposte del genere. Eppure un mercato lascia ben più casino di una partita di calcio: quando ci passo al mercoledì e al sabato pomeriggio per strada rimane di tutto: scatolami, carte, etc… A Marassi cosa rimane? Niente! Ci passo costantemente per andare a predere l’autostrada alla domenica per l’ora di cena dopo le partite e la strada è perfetta.

DALLA NOSTRA EMAIL

Fabio Tassan f.tassan@minitransport.it – Dobbiamo anche noi cominciare a pensare con una mentalità europea non siamo più la squadretta di provincia pertanto sono favorevole al nuovo stadio. Il Ferraris? quanti noi hanno visto vincere qualche titolo all’interno di questo

stadio?…ed allora andiamo oltrre al “falso romaticismo”!!!

Elisabetta Aurilia eliaurilia@tiscali.it – Questa mattina mentre leggevo la rassegna sulla Fondazione Genoa 1893 sono incappata in alcune dichiarazioni rilasciate dal Presidente Garrone in merito alla costruzione del cosiddetto “nuovo

stadio” condiviso peraltro – secondo il quotidiano – dal nostro Presidente Preziosi…….COSA??? Ma non si aveva scelto

la linea dell’abbattimento delle carceri????? Mi sembra che il sito della Fondazione Genoa 1893 parlasse chiaro…….Sono

veramente molto perplessa oltre ad essere in pieno disaccordo…Un giorno si dice una cosa, il giorno dopo la si smentisce…Tra l’altro noi  genoani abbiamo già uno stadio e non vedo perchè il nostro sindaco (di cui  conosciamo peraltro la fede) non ci permette di mandare avanti il PROGETTO  proposto dalla nostra Società! Se gli “altri” ne vogliono costruire un  altro facciano pure, non è un nostro problema!!!!! Mi pare che sia l’Assessore Pastorino, sia il Presidente

Burlando fossero d’accordo….. I siti Genoani parlano da soli, anzi urlano da soli!!! IL FERRARIS NON SI TOCCA!!!

Marco Della Croce dellacroce.m@tiscali.it – IN QUESTI TEMPI DI GRANDE CRISI,NON PENSO SIA PRIORITARIO IL PROBLEMA STADIO,NECESSITA UN IMPIANTO SUI 35000 SPETTATORI E IL DE FERRARIS LI CONTIENE,CON

LE PAY TV,NON CI SONO PIU’ GRANDI FLUSSI VERSO GLI IMPIANTI,SEMMAI SAREBBE UTILE LEVARE IL CARCERE,E APPORTARE QUALCHE MIGLIORIA ALL’ATTUALE IMPIANTO,DOPO TUTTO CE LO INVIDIANO IN TANTI.

Fabrizio Wls fabrizio@wls-italia.com Cari Genoani,non credo vi sia neanche questione, Genoa a Marassi per sempre. I ciclisti facciano quello che meglio credono, posso capirli avere finalmente un loro stadio sarebbe per loro motivo di orgoglio, ciò darebbe loro modo di non essere costantemente ospiti, perché a Marassi sono quello e solo quello. Il mio auspicio è che possano essere trasferite le carceri in altro loco e possa sorgere una cittadella dello sport rossoblu, magari gestita dalla Fondazione Genoa, che potrebbe pensare di trasferire in loco il museo del Genoa che avrebbe in prossimità dello stadio la sua ubicazione naturale, valutare l’opportunità di apertura di negozi tematici, re-istituire il coordinamento dei club Genoani, un locale sala stampa in grado di ospitare discussioni, con accesso non solo limitato esclusivamente ai giornalisti. Parte dell’area potrebbe e dovrebbe essere destinata a riqualificare il quartiere con giardini e parcheggi sotterranei in modo da dimostrare in modo tangibile la gratitudine ai Marassini che sopportano da tempo immemore alcuni innegabili disagi. D’altro canto ricordo ai Marassini (io sono nato lì e solo dal 2003 vivo nel centro storico quindi parlo con cognizione di causa e senza animosità alcuna), che tolto lo stadio il quartiere non ha altre grosse risorse, sostanzialmente eravamo un quartiere di periferia che solo lo sviluppo urbano ha centralizzato. Una Cittadella Rossoblu dello sport sarebbe sicuramente il fiore all’occhiello del quartiere.

Roberto Camerlingo ROBERTO.CAMERLINGO@bancapatrimoni.it – Uno stadio nuovo, sicuro, con parcheggi, altre attività commerciali (ad esempio un ristorante con vista sul campo) e per le famiglie è segno di civiltà e di progresso. Permetterà inoltre alla società di fatturare di piu’ e quindi di rinforzare la squadra. Guardiamo agli altri paesi eurpoei e non facciamoci prendere dal romanticismo. Bisogna essere al passo coi tempi.

Clara c-l-a-r-a78@libero.it – sinceramente l’idea di andare a vedere la partita in uno stadio che non sia marassi…….. non ci voglio nemmeno pensare….. poi credono di indurre la gente a comprare con il centrocommerciale..ma la gente soldi ora come ora non ne ha 

 

LUCIANO BALOSSINO lucianobalox@libero.it sono nato a Genova/Marassi nel 1941.Lo Stadio di Marassi è il Genoa,sogno la STELLA anche di giorno nel n/s stadio, non vorrei più dividerlo con “cugini” ciclisti od altri per chi è anziano come il sottoscritto forse non capisce cosa vuol dire “GENOA”. Amore,agitazione,fede,colori,storia,speranza. La vita calcistica è cambiata da gli anni di VERDEAL,adesso contano solo i soldi per competere e vincere giocando bene,perchè non basta solo vincere, ma giocare in maniera da appassionare i tifosi. Lo vedono tutti alle TV lo Stadio di Marassi e tutti dicono che è uno spettacolo di colori meraviglioso, e come disse Alberto Sordi (parafrasando) IL GENOA E’ IL GENOA e gli altri non sono ecc,ecc.ecc.NOI GENOANI NON VIVIAMO SOLO DI RICORDI MA MARASSI E’ MARASSI SEMPRE NOSTRO E DEI NOSTRI COLORI. GENOA AMORE MIO! STADIO SEI SEMPRE NOSTRO 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.