Lettera/Elisa Polverini: “Presidente Zamparini anche per perdere ci vuole stile”

Carissimo Signor Zamparini Mi aiuti a ricordare? Anzi la aiuto io a ricordare perché credo che lei sia privo sia di memoria che di obiettività. Siamo arrivati al punto in cui spara a zero su tutto e tutti per non ammettere che il suo Palermo merita di retrocedere perché è una squadra pietosa. Inizia il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Carissimo Signor Zamparini

Mi aiuti a ricordare? Anzi la aiuto io a ricordare perché credo che lei sia privo sia di memoria che di obiettività. Siamo arrivati al punto in cui spara a zero su tutto e tutti per non ammettere che il suo Palermo merita di retrocedere perché è una squadra pietosa.

Inizia il campionato e la sua fantastica squadra da 50/55 punti, penalizzata da arbitri e dal sistema che ce l’ha con lei perché è sincero, prende 3 gol dal Napoli, 3 dalla Lazio, pareggia a Cagliari, perde con l’Atalanta, con il Pescara, vince contro il Chievo, pareggia contro il Genoa, e attenzione attenzione pareggia 0-0 contro il Torino?!! Come mai?? Perché il Genoa non può e il Palermo può?! Ma andiamo pure avanti con i numeri: altro 0-0 contro il Siena, nessun “mini biscottino”, solo due brutte squadre che non trovano la via del gol, pareggio con il Milan, poi attenzione bene 4 gol contro la Roma, vittoria contro la Samp, altri 3 gol dal Bologna, vittoria nel derby col Catania, sconfitta contro Inter, Juve, pareggio con l’Udinese, 3 gol dalla Fiorentina, 2 dal Parma e altri 3 dal Napoli. Potrei andare avanti partita per partita ma sostanzialmente non cambia nulla, pareggi, sconfitte e raramente qualche vittoria, poi il miracolo, un Palermo arreso, con il pensiero già alla B risorge miracolosamente, va a Roma e con due gol archivia la pratica Roma, incredibile! Ma non è finita qui, va a Genova e asfalta la Sampdoria 3 a 1, miracoli del calcio, forse domani mi sveglio e divento un fenomeno anch’io, improvvisamente sono di nuovo in grado di dominare una partita di calcio, facendo quasi più gol che in un campionato intero. Miracoli Signor Zamparini??? Non è che lei si era portato avanti?? A fine campionato le torte danno più nell’occhio, aspetta che mi porto avanti prima, infilo 2/3 vittorie consecutive, riapro la corsa salvezza e poi inizio a sparare a zero su tutto e su tutti, carico l’ambiente, creo tensione intorno alle altre squadre, mi lamento degli arbitri, della Lega, piango un po’ e mi salvo. Eh no mio caro Presidentissimo! Non è così che va il calcio, non è così che funziona, la prossima volta invece che spendere soldi in “quel modo” metta su una squadra migliore, e se non ci riesce, ammetta le sue colpe, si faccia un esame di coscienza, e la prego ci risparmi i suoi moralismi perché davvero ormai ci sono indigesti.

Potrei ancora aprire una parentesi sul rigore che non hanno dato al Genoa a Palermo, per non parlare di quello contro la Roma e di alcuni altri arbitraggi scandalosi, ma io a differenza di lei non mi arrampico sugli specchi. Quest’anno siamo stati troppo brutti per essere veri, acquisti sbagliati, società allo sbando, Presidente confuso, ma di una cosa posso andarne fiera, nessun dipendente o tesserato della mia società ha pianto miseria e sparato a zero su altri dipendenti e altre società, la dignità prima di tutto Caro signor Zamparini, PERCHÉ ANCHE PER PERDERE CI VUOLE STILE!!!

Elisa Polverini

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.