Lettera/Lorenzo Fabiani: «Le mie proposte per il mercato del Genoa»

Il nostro lettore: «Nicola potrebbe tirare fuori il coniglio dal cilindro? No, dal cilindro devono uscire solamente un attaccante che segni, un centrocampista da affiancare al danese e due ali che almeno sappiano saltare l’uomo»

Genoa
(da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Siamo alle solite, squadra costruita da Andreazzoli con ottime aspettative, ma che pretendi se metti sotto contratto l’allenatore della 18ª forza dello scorso campionato. Il merito di quella squadra era avere un Ciccio Caputo o un Traoré, di certo non Andreazzoli. Thiago Motta ha colpa di aver perso 2 punti a Lecce e 3 contro l’Udinese, non da poco. Inutile cercare un colpevole che è davanti gli occhi di tutti: eh sì, caro presidente. Però chissà, Nicola potrebbe tirare fuori il coniglio dal cilindro? No, dal cilindro devono uscire solamente un attaccante che segni, un centrocampista da affiancare al danese e due ali che almeno sappiano saltare l’uomo.

Punto primo: Perin può starci come acquisto, se sta bene è uno dei portieri più forti del campionato, conosce l’ambiente ed è Genoano(?)

Punto secondo: Biraschi deve giocare, è un Izzo (8 mln) con piedi ahimè peggiori.

Punto terzo: Kurtic è da prendere, ci spenderei anche fino a 7 mln, 30 anni, tanta corsa e piedi buoni, cose che a Genova mancano dai tempi di Rincon.

Punto quarto: a destra e Borini a sinistra, hanno esperienza, sono forti e saltano l’uomo. Loro sono da prendere senza se e senza ma, no Pjaca o altri.

Punto quinto: Pinamonti è forte, ha una media di un tiro a partita giocando da solo davanti e con nessuno dietro, fategli arrivare palla(in area) e ne riparliamo.

Formazione a fine mercato 433

Perin/Radu

Ghiglione, Biraschi, Romero/Zapata, Criscito, Kurtic, Schone, Sturaro, Politano, Pinamonti, Borini. Con questa squadra ti salvi e fai anche 40 punti e passa, Nicola non è stupido e a differenza di Andreazzoli ha salvato un Crotone con una cifra di 30 milioni.

Vinci col Sassuolo e l’Hellas e rimetti a posto il campionato.

Forza Genoa

Lorenzo Fabiani

lorenzofab9@hotmail.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.