I commenti dei tifosi dopo Genoa-Fiorentina

Potete inviare i vostri commenti a redazione@pianetagenoa1893.net Antonio antoniomistretta.am@gmail.com Ok, poteva finire peggio e lo sappiamo tutti. Brucia il fatto di essere ancora a zero punti in classifica. Purtroppo la speranza é l’ultima a morire e tuttavia, sono sempre fiducioso. Il campionato é appena iniziato, non c’è ancora gioco, il primo tempo di ieri sera è da dimenticare. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Potete inviare i vostri commenti a redazione@pianetagenoa1893.net

Antonio antoniomistretta.am@gmail.com Ok, poteva finire peggio e lo sappiamo tutti. Brucia il fatto di essere ancora a zero punti in classifica. Purtroppo la speranza é l’ultima a morire e tuttavia, sono sempre fiducioso. Il campionato é appena iniziato, non c’è ancora gioco, il primo tempo di ieri sera è da dimenticare. Per in ha sbagliato ma é anche stato sfortunato. Meglio adesso questi infortuni che in avanti con il campionato. Dobbiamo salvarci è evidente ma il campionato é ancora lungo, bisogna dare fiducia a tutto l’ambiente, altrimenti le cose, peggiorano. Senza fare paragoni, il Milan l’anno passato, dopo tre giornate era ancora a zero punti, poi è arrivato secondo. Le nostre vittorie, devono essere con le squadre di pari qualità, lasciamo perdere Inter e Fiorentina e altri squadroni, si può anche perdere, ci sta.

Vorrei ricordare a tutti, che se si dovesse perdere, dando il massimo, lo accettiamo, se invece nessuno si impegna ad onorare la maglia, lasciamo perdere. Ma diamo il tempo e non peggioriamo le cose, forza e sempre vecchio Grifone.

albe.ruffi@gmail.com Liverani fa i test infrasettimanali con la Primavera (che é più scarsa di quella dell’anno scorso), vince e si esalta…Con Sampirisi, Floro, Konate e Santana non andiamo da nessuna parte…Ora ci manca che vendiamo Gila e Kuchka e poi tutti in B! Possibile che Lodi si sia imbrocchito di colpo? Cosa c’è che non funziona? In due partite di campionato ha cantato più passaggi lui di tutta la squadra… Mettendoci anche in difficoltà… Cosa succede?

Mauro quarta mauroq46@libero.it …e io voglio andare contro corrente!!! Quando abbiamo visto il calendario nessuno avrebbe scommesso di fare punti nelle prime partite, ora troppi remano contro. E’ vero, è stata una gran brutta partita, soprattutto il primo tempo, i tifosi meriterebbero molto, ma molto di più, soprattutto la Nord, che nel secondo tempo era qualcosa di unico, chi avesso solo ascoltato, senza sapere il risultato, avrebbe potuto pensare che eravamo noi a stravincere. Ma io continuo ad avere fiducia e ho pazienza, è chiaro che facciamo un buon campionato solo su piccole e mediocri, c’è troppo divario con le altre, le nobili. Il nostro male sono, a mio parere, i procuratori, che guadagnano solo se fanno girare i giocatori in continuazione. Ed incontrano presidenti come il nostro, che ho sempre sostenuto, ma che sta continuando a sbagliare. Finchè incontriamo squadre che giocano da anni e noi cambiamo vestito ogni sei mesi sarà sempre così. E poi basta! Se sono vecchi sono troppo vecchi, e solo i nostri, se sono giovani, sono troppo giovani, ma invidiamo quelli delle altre società! Cerchiamo di sostenerli come nel secondo tempo e i risultati verranno. In ogni caso oggi faccio fatica a parlare e non mi dispiace, al di là del maledetto risultato.

Rusconi Roberto Roberto.Rusconi@logicompany.it E’ parso evidente che giocare con il centrocampo a tre con certe squadre è suicidio garantito. La corsa ai ripari con l’ingresso di Matuzalem tardiva dopo essere sotto di tre reti. Ci sono giocatori fuori forma (Portanova, Floro Flores) o addirittura impresentabili (Sampirisi su tutti).  Grande Gila . Liverani ne tragga giovamento ma guai a perdere altro tempo e punti in classifica. Perdere con questa Fiorentina ci può stare ma non così. Spero solo che oggi, ultimo giorno di mercato, non ci siano i soliti colpi di scena.

Alberto Santarsiero Grazie Preziosi

Edoardo Cossetta edoardo.cossetta@gmail.com Con Vrsaljko sarebbe stata probabilmente un’altra partita,ma l’incapacita’ di mostrare uno straccio di manovra a centrocampo perdura da più’ di due anni, l’allenatore sembra una scommessa….già’ persa, la lentezza e farraginosità’ del reparto difensivo, cosi’ come la prevedibilita’e la scarsa incisività’ dell’ attacco  un film già’ visto e rivisto…Possibile che non si riesca a far tesoro dell’ esperienza e si ripetano gli stessi errori in modo così’…..scientifico? Domani una giornata di calcio mercato,con la sua frenesia che eccita il poco  compassato ed a questo punto avveduto Joker,e che mi fa  temere qualche addio eccellente ( Antonelli ? Kucka ? ),non credo riuscira’ a mettere una pezza ad una situazione che dopo solo 2 giornate appare già’ a rigor di logica…in odore di B!

albe.ruffi@gmail.com Ma mi terrei Gila, quantomeno uno vale l altro… Non é li il problema!!!!!!!! Anche con Borriello saremmo nella stessa situazione… Non basta la punta per vincere una partita…

Davide davide.lagomarsino@gmail.com Se questo ė il progetto in essere tanto decantato dal presidente allora disdico l’abbonamento a SKY! Un Genoa inguardabile.. Come si fa a non mettere una palla dentro con 11/12 calci d’angolo, come si fa a dare in mano a un portiere così giovane e inesperto le chiavi della porta della squadra più antica d’Italia… E come si fa a mettere in campo dei giocatori inesistenti come Flores o Konaté. Preziosi, se devi mettere in campo gente che sa solo correre io costo molto meno e faccio molti più chilometri di loro!!!!

roberto sanguineti robertosanguineti47@gmail.com Sì sono sciacquati la bocca con le partite in Inghilterra pensando che non perdendo nessuna partita la squadra fosse mezza forte,  ma questa squadra non si salversbbe nemmeno in serie C. Al massimo faremo a fine campionato 30 punti e finalmente il sig.  Preziosi ci riporterà in C dove ci ha preso.

Luigi Nudi ggnudi@tiscali.it Un saluto a tutti. Leggo di tifosi che sperano in Borriello…. Ma scusate l’unica certezza in questo momento è Gilardino, corre, difende palla, segna e mostra personalità . Borriello credo sia l’ultima mossa necessaria a questo Genoa. Quello che mi aveva fatto ben sperare era la solidità difensiva mostrata nelle amichevoli estive anche con squadre più avanti di noi in preparazione (vedi tournée in Inghilterra). Purtroppo abbiamo subito 9 gol in 3 partite ed è questo il problema più grosso ora. Qualcosa a livello di impostazione non va (vedi 2 gol presi oggi con difesa piuttosto sorpresa). Occorre lavorare su questo aspetto a livello tattico e, se necessario, a livello di giocatori. Aspettiamo di vedere Centurion ma entro domani occorre capire se puntare su Floro Flores, in ritardo di preparazione quindi deve essere aspettato, o su qualche altro attaccante. La sosta ci farà bene. FORZA GRIFONE

chimeri.carlo@gmail.com Che vergogna !!! Presi a pallonate!!! Presidente si faccia un esame di coscienza non si può mandare un allenatore novello allo sbaraglio in una piazza come Genova.  Giocatori inguardabili, vedi , santana e floro. Non chieda spiegazioni all’allenatore….. siamo sempre alle solite

Info info@borghesepalace.it Quanto siamo brutti anche quest’anno ci sara da soffrire e parecchio , ma io mi chiedo come mai ci riduciamo a giocare con sampirisi che poveraccio non e all’altezza , santana un ex giocatore, i 2 centrali che hanno 90 anni in due e sono di una lentezza scioccante, il povero liverani mi sa che fara poca strada speriamo stanotte almeno borriello torni!!!!!

Luca Monaldi pato84lm@gmail.com Dico solo a Preziosi che il Genoa non merita allenatori di questo calibro e giocatori come.Sampirisi e altri non adatti assolutamente per la serie A. E veramente deprimente per un tifoso essere deriso in casa in questo modo, non lo meritiamo. Sarebbe meglio che domani il presidente faccia un mia culpa e cambi.tecnico ma soprattutto prenda giocatori all altezza della categoria.

vinelli@autocorsica.it Leggendo i commenti dei tifosi si leggono le STESSE COSE. Ma possibile che solo noi ci rendiamo conto di cosa ci sarebbe da cambiare? Abbiamo un portiere che l’anno scorso ha preso piú di 60 goal, abbiamo Gamberini e Antonini e gioca Sampirisi. Santana e Floro Flores fuori condizione, Kucka che fino a novembre non si muove. Domani probabilmente arriverà Borriello, ma non è certo Gila il problema! Il primo tempo abbiamo giocato con 3 centrocampisti contro 5 di loro! Non ci voleva Capello per capire che non la prendevamo mai. Speremmu ben. 

mauro pingani mauropinga@vodafone.it Che schifo, ma che squadra e’ questa? Che progetto e’ senza portiere, schieriamo samp-irisi, santana e riusciamo a discutere un calciatore come gila. Forse si deve intervenire comprando un portiere decente e cambiando il “tecnico” se cosi si puo’definire…..ma forse sarebbe troppo facile comunque forza GENOA per sempre

Daniele dany.sturla@gmail.com Io dico solo che non si può essere presuntuosi da allenatori inesperti. Di Sampirisi non Val la pena parlare… Deve andare in B o c a fare esperienza.. E poi fatta quella non tornare a Genova. Basta! Perin spaventa.. Non può fare il titolare in A.. Almeno non con chi si vuol salvare..E chiedo un atto di amore al presidente .. Un allenatore.. Per favore…So che Gasperini è già in zona.. Martedì può cominciare..

jaiss3 jaiss3@live.it Mi dovete dire che cavolo di giocatori sono: kucka, sampirisi ed antonelli…dove vogliamo andare con uno che prima rubava palla e la perdeva subito, che non sapeva a chi passarla …e che adesso neanche piu` quello sa` più fare. sampirisi che sembra un giocatore dell’oratorio davvero inguardabile e antonelli farebbe meglio a dedicarsi all’atletica leggera.. mi sono rotto le scatole di vedere sempre sto schifo..ci vuole gioco sapere giocare a calcio vuol dire sapere passarsi la palla..secondo me non sanno manco come si chiamano. Il gioco che dava gasperini era il calcio e mi sa` che non lo rivedremo più

Stefano stefano_lanata@libero.it Due considerazioni:

1) Spero che i dirigenti e il presidente del Genoa si rendano finalmente conto come i problemi su cui concentrarsi sia ben altri rispetto al tormentone Gilardino-Borriello.

2) capitolo sampirisi. Dopo i disastri della stagione scorsa col genoa, nella seconda parte del campionato in una squadra come il chievo e dico il chievo, ha racimolato la miseria di 3 presenze oltretutto non da titolare. Possibile che questa cosa non abbia fatto riflettere nessuno ? Ma possibile ? 

Luca Loiacono luca.loiacono@linkem.com Non si fa il mercato e la squadra sempre all’ultimo giorno. Allenatore

e certi giocatori quali Sampirisi a malapena adatti in B!

carlo conti cerry55@hotmail.it sono stufo di ripetere che la difesa è lenta e vecchia, poi liverani   ….. per favore

Gerolamo Caldarola germagio74@gmail.com Partita strana ci hanno presi a pallonate Fiorentina di un’altra galassia troppo più forte in tutto e soprattutto bisogna correre che oggi ho visto correre solo Gilardino Biondini e a tratti antonelli e sampirisi

umbertovitiello umbertovitiello@live.it Allenatore scandaloso, ma poverino non è colpa sua, non è pronto per la serie A. Appello accorato al presidente: metta da parte l’orgoglio e richiami Gasperson ……è l unico che ci può mettere una pezza

Fulvio Valle fiuller69@gmail.com Tre gare ufficiali (coppa Italia e campionato)  e tre sconfitte.  Se il buongiorno si vede dal mattino stiamo freschi!  Mi sa proprio che se il campionato del Genoa seguirà lo specchio di queste prime tre gare non basterà l’ultima giornata a salvarci. Anche quest’anno solita campagna acquisti volta a distruggere più che a costruire e domani si chiude il calcio mercato e ormai i giochi son fatti. Non si può sempre aspettare gennaio per rimediare agli errori estivi.. La squadra va fatta in estate caro Preziosi… E va fatta costruendola su dei perni fissi e non comprando “ad minchiam” giocatori che ormai hanno solo l’ombra del nome e gente sconosciuta nella speranza di lanciarli e magari rivenderli l’anno dopo solo per guadagnarci.  Ho capito benissimo che i tempi di Milito e Thiago Motta non torneranno più, come dice Liverani, ma non meritiamo nemmeno di soffrire fino all’ultima giornata. Soffrire è da genoani… Perseverare è da pazzi!

Enrico Delbene petru77@tiscali.it Buonasera a tutti la Fiorentina ha vinto meritatamente senza nessuna discussione ma noi abbiamo 4 giocatori (Perin, Sanpirisi,floro Flores e Santana) che possono andare a giocare nel ROCCAPEPE famosa squadra tirata in ballo in una famosa intervista fatta a il GRANDE Franco Scoglio in cui diceva “noi siamo il GENOA e chi non è convinto posi la borsa e si levi dai C……. noi non siamo il Roccapepe.  Permettetemi una battuta “domenica non perdiamo” Buonanotte si fa per dire. Per sempre forza Genoa

italo.s@scagliola.191.it Due anni fa ci salvammo per la fortuna di Malesani nella prima parte, per Palacio per il Karakiri del Lecce, per le parate di Frei. L’anno scorso per le parate di Frei per Borriello, Ballardini e, non dimentichiamolo, perchè il Siena era penalizzato di sei punti. Quest’anno, perseguendo il suo progetto B., grazie a Preziosi non abbiamo più Frey, Borriello, Palacio, Ballardini e non vi sono più un Lecce autolesionista e un Siena penalizzato. Con la squadra di oggi non ci si salva: bisognerà ricorrere a qualche altro elemento che si ha in casa ed al mercato e lasciar perdere i Santana e i Sampirisi. Dell’allenatore poi siamo sicuri? P.S. Ridateci almeno Borriello.

grazianofrancini@libero.it Ale ale oh oh ale ale oh oh sempre ti tiferò e mai ti lascerò

Francesco Dondero francescodondero59@gmail.com ci mancava solo sampirisi !! non lo hanno ancora capito che é troppo scarso non da A ma si e no da C comunque a parte lui, squadra senza gioco né giocatori validi da retrocessione! speriamo domani che Preziosi si svegli se no serie B sicura

danilo salvo d.salvo1981@gmail.com Parto da una considerazione: dobbiamo renderci conto che ci sono una buona parte di squadre di A, la metà o forse più, con le quali non possiamo minimamente competere sia in casa che fuori. È triste dirlo ma dobbiamo fare la corsa sul Sassuolo, Verona, Livorno e squadra di questo calibro, con le altre presentarsi o meno non cambia. Buona notte a tutti e forza Grifo

antonio franco altair74.af@gmail.com di certo non speravo in una vittoria o in un pareggio, ma almeno in una prestazione dignitosa… meno male che non giochiamo in campionati dove le squadre si siedono quando il risultato è acquisito, perché oggi poteva finire molto peggio. difesa inesistente centrocampo senza idee e schemi, attacco affidato al povero Gila che deve cantare e portare la croce da soli, mentre gli altri due compagni sembrano comparse di un film di Romero… dulcis in fundo un allenatore che è troppo inesperto ( a voler essere generoso). Ho il timore che quest’anno sarà ancora peggiore di quello precedente ( come quello precedente è stato peggiore di quello prima). da tifoso spererei che il presidente in questi ultimi giorni faccia qualcosa di utile, ma ho paura delle sue idee dell’ultimo minuto.

Andrea Costa genesis.costa@gmail.com Veramente difficile fare una analisi della partita. Direi che 60 minuti senza costruire nulla una mano di gol li prendi anche dal mio condominio!!!! Fiorentina superiore non c’è dubbio ma ho visto il Genoa dell’anno scorso……ho visto le stesse paure di giocare e oggettivamente alcuni calciatori sono inadatti al campionato (Sampierisi, Floro Flores,). La papera di Perin non conta ma in serie A e alla seconda di campionato non si devono commettere questi errori!!!!! Caro Presidente faccia qualcosa perché così non va!!!  Spero di svegliarmi martedì e di avere Borriello!!!!!! Ciao a tutti e FORZA GENOA!!!

Fabio Zambito fabiogenoano@gmail.com Mi dispiace ma Liverani ha dimostrato di essere inadatto. Se la è voluta giocare alla pari… Peccato che noi avevamo Santana e Floro e loro Gomez e Rossi oltre a tutti gli altri! Ma come mai noi siamo sempre in ritardo di condizione e gli altri corrono?… La vedo grigia

Giuseppe Muro beppe1893@gmail.com Al momento abbiamo solo 6/7 atleti che possano reggere il confronto in serie A. per questo perdiamo e i sostituti sono peggio… evviva il progetto!

Barbara Massimo barbaramassimo73@gmail.com A casa immediatamente Liverani Sampirisi e mi dispiace dirlo xò nn é ancora pronto x la serie A Perin…Preziosi svegliaaaa cosí nn solo nn ci salviamo ma ci facciamo deridere da tutti….ti rammento che la prox é il derby perdiamo anche quello o meglio nn giochiamo a calcio neanche contro quegli altri scappati di casa ??? Svegliaaaaaaaaa e compra STANOTTE e richiama Gasperini che é l’unico che potrebbe forse creare una squadra!

Enrico Mantovani sempregenoano@libero.it Ora basta! Questa è l’ ennesima presa per i fondelli del nostro presidente. Prima siamo andati a Spezia sprecando molti gol perdendo perchè ancora una volta i nostri giocatori non sanno battere i rigori, poi siamo andati a San Siro stando 90 minuti chiusi in difesa a sperare una mano dal cielo senza manco provare a tirare in porta e ieri abbiamo giocato con la stessa superficialità con cui si giocherebbe contro i bambini delle elementari. E in tutto questo Preziosi che fa? Continua il suo scambio di calciatori come fanno i bambini con le figurine e continua a tenere Liverani. Bene allora, cominciando dal derby, lasciamo la gradinata nord VUOTA! Non andiamo più allo stadio vediamo che effetto fa a Preziosi vedere il Ferraris vuoto perchè i tifosi non hanno fiducia in lui e nelle sue fantomatiche promesse “da marinaio”.  E’ il momento di smettere di ingrassare quattro mercenari che SE NE FREGANO del Genoa perchè tanto loro salvi o retrocessi lo stipendio ce l’ hanno! Bisogna fargli capire che siamo stufi del loro modo di fare! Preziosi del Genoa non gli interessa nulla questo è chiaro ormai ha preso Rosati come vicepresidente esecutivo ma solo per facciata visto che la sua parola non conta nulla. Ora basta, lasciamo lo stadio vuoto bisogna far capire che siamo stufi marci! Finchè continuiamo ad andare allo stadio a far abbonamenti per lo stadio o alla tv Preziosi continuerà a ridicolizzarci con le sue manovre di mercato MOLTO discutibili e quei quattro giocatori continueranno a giochicchiare come gli viene. Basta! Ma è possibile che dobbiamo sempre sopportare in silenzio? Sono stufo! Facciamoci sentire, facciamo capire che siamo stufi di esser presi in giro! Vuol tenere Liverani? Bene al derby ci saranno SOLO i Doriani! O Liverani o noi è il momento di finirla di farci prendere in giro!!!!!! Genoani con me, fino all’ esonero di Liverani, fino all’inizio di un gioco da squadra di Serie A e non da squadra di Prima Divisione (con tutto il rispetto per loro) lo stadio DEVE ESSER VUOTO!

Redazione di Grifone del Web servilab@hotmail.it Inutile sprecare ulteriori commenti. Con il dovuto rispetto, sono mesi che diciamo che Preziosi se ne deve andare. E non siamo gli unici ad affermarlo. Ricordo i tempi in cui che si vinceva o si perdesse, si andava al tempio per vedere giocare a pallone e non per andare al circo. Dopo la furbata di aver tolto uno come Ballardini alla guida della squadra, si e’ scelto di puntare su Liverani, perche probabilmente piu’ manovrabile e plasmabile a piacimento: ed eccovi serviti i risultati. Complimenti a chi per il quieto vivere, non si prende la briga di contestarlo. (Grazie a Pianeta Genoa per questo servizio ai tifosi).

Emilio Ravanetti emilio.ravanetti@alice.it il problema è sempre uno solo e da 3 anni fa molto molto male: il presidente. Non ne possiamo più, UMILIATI anche questa volta: finirò per non andare più allo stadio e vendere l’abbonamento

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.