I commenti all’opinione di Cesare Lanza

Potete mandare i vostri messaggi a redazione@pianetagenoa1893.net Alessandro Papetti Cesare Lanza ha un’opinione sua. Però chissà che il tempo non dia più ragione a lui che a quelli che hanno paragonato la spogliazione della maglia dei giocatori, in una partita che avrebbe fatto scappare la pazienza ai santi, ai serbi che avevano invaso la città […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Potete mandare i vostri messaggi a redazione@pianetagenoa1893.net

Alessandro Papetti Cesare Lanza ha un’opinione sua. Però chissà che il tempo non dia più ragione a lui che a quelli che hanno paragonato la spogliazione della maglia dei giocatori, in una partita che avrebbe fatto scappare la pazienza ai santi, ai serbi che avevano invaso la città con un atteggiamento perlomeno “aggressivo” già ben prima della partita ?

Posto che la maglia alcuni giocatori da qualche mese non è che la onorassero molto. O sbaglio? E poi, era il caso di definirli “ delinquenti “ ? io non riesco affatto a considerarli delinquenti, casomai facinorosi, scaldati…forse solo giovanotti che si espongono  e rischiano in proprio per i loro eccessi, per una cosa che trascende i soldi.

Paolo Pescatori D’accordissimo con Cesare Lanza. Ho espresso la stessa cosa giorni fa , più di una volta, sul blog di Porcella.  I supporters agitati hanno dato appunto quel supporto mentale, pagando con la Daspo. Anche loro, nel loro piccolo, sono un po eroi. Nessuna festa al Ferraris per Rossi né Kaladze, che l’avrebbero meritata. Hanno pagato le prestazioni mentali della squadra.

Angelo Vassallo Non sono assolutamente d’accordo, col senno di poi siamo tutti bravi, peró se fossimo retrocessi sicuramente non l’avrebbe appoggiati gli Ultrá ,dopo tutto il bombardamento mediatico subito ed i torti arbitrali conseguenza di tali atti; e non si tratta di falso moralismo , il fine per quanto mi riguarda non giustifica Mai i mezzi , soprattutto quando questi sono violenti, ripeto quello giá scritto stamani: la definizione di violenza é la seguente, secondo il Dizionario Zingarelli:” Caozione fisica o morale esercitata da un soggetto su un altro cosí da indurlo a compiere atti che altrimenti non avrebbe compiuto”. Esattamente ció che e´successo quel giorno,inviterei tutti a meditare prima di istigare alla violenza.

Renato Santucci Cari amici, non sono d’accordo con Cesare Lanza per molte ragioni. In primis non ho mai apprezzato coloro che per imporre la propria idea urlano più e più forte o peggio impongono il loro volere con la forza. In secondo luogo ci sono molti modi di stimolare la reazione di atleti in difficoltà e, ancora una volta le minacce o la violenza di solito non ottengono risultati durevoli anzi in chi è debolesi ottiene la fuga. Terzo aspetto è il danno e non parlo di quello di immagine ma di quello diretto e, in questo caso sportivamente drammatico, di penalizzazioni inflitte dal Giudice sportivo qualora la partita non fosse ripresa. Quarto il danno di immagine, questa volta si di immagine, possibile che nessuno abbia capito che il granello di sabbia che cade a Genova è molto più rumoroso di un enorme macigno che cada su Roma, Milano o altra grande città italiana. Insomma sono anni che critichiamo petardi e fumogeni che peraltro costano alla società, che con quelle cifre potrebbe reclutare giovani calciatori da far crescere o, in periodo di crisi anche un lavoratore temporaneo? Ci riempiamo la bocca del problema stadi vuoti e mancanza di famiglie e poi inneggiamo a chi passando da un settore all’altro, pronto ad invadere il campo, minaccia i giocatori? Ma non scherziamo! Poi ulteriore beffa: perchè un giocatore dovrebbe venire al Genoa, per essere umiliato in mondovisione se sbaglia? Va a giocare da altre parti! Così come un appassionato di calcio perchè dovrebbe venire a vedere Genoa chi volte voi magari portando indotto all’acquario, al ducale o anche solo in un bar per un caffè temendo che potrebbe essere coinvolto in tafferugli? Abbiamo rovinato iniziative splendide che hanno coinvolto tanti ed hanno avuto ampia risonanza (ad esempio Music for Peace in Palestina…), abbiamo dato fiato ancora una volta agli speculatori del cemento che vorrebbero costruire qualcosa senza storia nè anima, abbiamo perso l’ennesima occasione per dimostrare che siamo diversi, in meglio, rispetto agli altri (scegliete voi se bresciani, bergamaschi, veronesi, romani in genere…), abbiamo infine messo in difficoltà il Presidente e ricordo a tutti che se Preziosi molla non c’è nulla nè in città nè fuori. Quindi quelli che hanno inscenato questa protesta hanno danneggiato tutto, società, squadra, tecnici, presidente, management, ma anche l’intera città! NO! sig. Lanza non sono eroi loro, come non lo sono quelli che per qualsiasi causa usano la violenza, anche se qualche giornalista italiano prova a sdoganarli, come Ghandi e Luther King hanno insegnato si ottiene molto di più perseguendo altre strade. Ben vengano i calabresi teste dure che non si tolgono le maglie! Sempre Forza Genoa

Maurizio Anfosso non sono assolutamente d’ accordo con l’ opinione del sig. Lanza il quale mi sembra abbia una visione un po’ distorta della realtà. Mi trovo invece perfettamente allineato con le posizioni del sig. Angelo Vassallo e del sig. Renato Santucci i quali mi hanno anche evitato la fatica di scrivere molto su questo episodio. A mio parere l’ unica persona che può sicuramente avere qualche merito per come è andato l’ epilogo del campionato è il sig. De Canio il quale in poco tempo ha sistemato abbastanza bene la squadra in campo non guardando in faccia nessuno quando c’è stato da decidere chi meritava e chi era in grado di giocare! Ricordiamoci poi che (fortunatamente) abbiamo giocato con due squadre (Cagliari e Palermo) che non hanno fatto granchè per ostacolare la rincorsa della nostra amata squadra verso l’ agognata salvezza. Comunque ora è tempo di girare pagina e guardare tutti insieme al futuro che speriamo proprio ci riservi qualcosa di piacevole (vero Presidente…?!?). Forza Genoa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.