Francogrifo: “Pareggio importante del Genoa, ora avanti col Sassuolo”

Il nostro lettore spiega: "Ho sentito qualche critica al gioco-non gioco di Ballardini: ricordo a tutti ed a me stesso che avevamo 6 punti dopo 12 partite"

Rossi in azione (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cari amici Rossoblù buongiorno! Dopo il sereno Natale che il buon Zio Balla ci ha fatto passare con la vittoria al cardiopalma col Benevento ecco che l’allenatore di Ravenna ci regala anche una buona fine d’anno! C’è voluta molta compattezza di squadra (come ama dire il mister) ed anche una super prestazione di Mattia Perin per uscire con un ottimo punto dallo stadio Grande Torino! Come al solito abbiamo dovuto soffrire (anche più del lecito) davanti al video ma, alla fine, i nostri Ragazzi sono riusciti a portare a casa il punto che tutti volevamo. Ci sono riusciti con una prestazione grintosa e abbastanza attenta, come deve esibire una squadra che deve pensare a mantenere la categoria. Ho sentito qualche critica al gioco-non gioco di Ballardini: ricordo a tutti ed a me stesso che avevamo 6 punti dopo 12 partite. I giocatori fanno bene a difendere anche l’operato della precedente gestione tecnica, però i meriti di Ballardini sono innegabili non che evidenti. Qualcuno potrebbe obbiettare che anche l’Udinese di quell’Oddo che sarebbe potuto venire da noi (e che aveva fatto storcere il naso a qualcuno se fosse arrivato), ha radicalmente invertito la rotta, veleggiando alla grande. Secondo me aveva ragione Del Neri, i suoi ragazzi avevano bisogno di più tempo per integrarsi e per rendere al meglio. E poi c’è il Sassuolo che ha beneficiato molto del cambio dell’allenatore, il simpatico Jachini. Dopo l’ottimo pareggio ottenuto oggi a Roma, i Neroverdi ci faranno visita al Ferraris nel giorno della Befana: speriamo in un bel dono da parte della cara Vecchietta!

Con il punto di Torino giriamo perciò a 18, 3 punti sopra il livello di guardia: sarà ancora lunga e difficile la missione salvezza ma qualche speranza (e certezza) in più è lecito averla. Però abbiamo ancora dei problemi in attacco: siamo il quarto peggiore in serie A mentre abbiamo trovato una buona solidità difensiva: infatti siamo la sesta migliore del campionato. Addirittura siamo la migliore seconda in trasferta! Bene, dopo queste buone notizie non mi resta che augurare a tutti coloro che hanno a cuore i Nostri Colori un Buonissimo e Sereno Anno Nuovo.
Francogrifo76
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.