Dario Bianchi: “Niente coreografie in Nord al prossimo derby”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Dario Bianchi, ideatore di numerose coreografie prima delle partite del Genoa. Ai tifosi genoani, ora che si avvicina il derby è giusto che dica quello che sento dentro. A Genoa-Udinese ho assistito a scene che mi hanno deluso è dir poco. Quelli della mia età si ricorderanno il coro […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Dario Bianchi, ideatore di numerose coreografie prima delle partite del Genoa.

Ai tifosi genoani,

ora che si avvicina il derby è giusto che dica quello che sento dentro.

A Genoa-Udinese ho assistito a scene che mi hanno deluso è dir poco.

Quelli della mia età si ricorderanno il coro “Fossa Fossa vaffanculo” e poi è finita come tutti sanno con una gradinata allo sbando.

Per anni vogliamo che succeda come allora?

Ora io dico forse, e dico forse, non è stato scelto il momento giusto per quegli striscioni ma non è facile gestire queste cose e non sbaglia quello che non fa un c…!!!

Io con questi ragazzi e vi assicuro sono un bel gruppo condivido migliaia di chilometri all’anno con dispendio di ore, tempo e soldi per il Grifo.

A quelli che con cattiveria hanno fischiato e peggio insultato dico come avrebbe detto il Prof : “Che si alzassero, che venissero allo stadio 6/7 ore prima, che uscissero 3/4 ore dopo, altrimenti che non rompessero i c…!!”

Su Preziosi e Gasperini direi al primo se gli potessi parlare ma non ne ho voglia, se mi spiega il suo famoso progetto; al secondo idem come sopra, gli direi hai perso 6 di partite di seguito e nessuno ha detto niente (tra le quali il terzo derby su quattro) ne hai vinte due e apriti cielo facendo anche nomi!

Tutto questo per dire che al prossimo derby dò appuntamento a tutti i fischiatori ai quali do idee e dritte.

ORA TOCCA A LORO

Perché né il sottoscritto e tutti i ragazzi non vogliamo lavorare per far godere chi poi ti condanna alla prima occasione.

Dario Bianchi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.