Zukanovic: “Dopo la vittoria con l’Empoli, vogliamo un risultato positivo col Sassuolo”

Il difensore del Genoa spiega al sito ufficiale rossoblù: "Ottenerlo sarebbe molto importante per dare continuità, proseguire il cammino con slancio"

Zukanovic
Ervin Zukanovic (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“E’ stato importante cominciare bene, iniziare il campionato con una vittoria”. Ervin Zukanovic, 105 presenze in serie A ha iniziato così la sua intervista in esclusiva ai microfoni del sito ufficiale Genoacfc.it. “I tre punti servono a dare fiducia – prosegue il difensore – senza contare che ci tenevamo a onorare in modo particolare una serata come quella che il Genoa e Genova hanno vissuto”. Dopo il successo contro l’Empoli “Zuka” è fiducioso per il futuro: “Settimana dopo settimana il ritmo partita migliorerà, è solo una questione di tempo. Tenendo conto del rinvio con il Milan, possiamo dirci soddisfatti. Abbiamo lavorato duro in questi mesi per farci trovare pronti”.

Zukanovic (Foto Genoa cfc Tanopress)

Ora gli uomini di Ballardini sono attesi dalla trasferta a Reggio Emilia che potrà far comprendere le loro possibilità: “Il Sassuolo ha dimostrato di essere un avversario forte e pericoloso, ha battuto l’Inter all’esordio e a Cagliari ha acciuffato il pareggio nel finale con una grande prova di carattere in inferiorità numerica. Dovremo stare molto attenti e prepararci al 100% come stiamo già facendo”. Zukanovic spiega: “Uscire con un risultato positivo sarebbe molto importante per dare continuità, proseguire il cammino con slancio e accogliere la sosta nelle condizioni ideali per portare avanti il lavoro”.

Il giocatore conclude pensando alle prospettive della Bosnia Erzegovina: “Sotto il profilo personale sono molto contento di fare parte ancora della Nazionale del mio Paese. Ci aspettano due partite della National League, la nuova formula istituita. Solo la prima del girone si qualifica”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.