Sturaro: «Stiamo dando tutto e continueremo a farlo»

Sturato ai microfoni di Dazn ha analizzato la sconfitta nel derby e la situazione di classifica sempre più difficile del Grifone.

Sturaro Genoa
Stefano Sturaro in allenamento (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Stefano Sturaro, uno dei leader emotivi del Genoa, ha parlato a nome della squadra al termine del derby perso. Di seguito le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Dazn. «Siamo delusi, nello spogliatoio il clima non è dei migliori. L’ infortunio? Sono tre settimane che convivo con una tendinite, non stavo benissimo, ho provato a stringere i denti, ma il dolore era troppo forte per continuare a giocare. Negli ultimi mesi abbiamo avuto qualche problemino offensivo, potevamo fare meglio anche oggi, bisogna dire che anche la Sampdoria ha fatto una buona partita e gli episodi hanno indirizzato il derby».

 

Un pensiero particolare Sturaro lo riserva al suo capitano Criscito, il cui rigore sbagliato ad un soffio dal triplice fischio finale ha forse condannato il Genoa alla retrocessione in B. «Mimmo (Criscito ndr.) era dispiaciuto più di tutti, nutre un sentimento particolare per questa maglia e questa gente. Ha vissuto una stagione sfortunata, non meritava e non ci meritiamo questa situazione. Siamo ragazzi che danno l’anima tutti i giorni, ma evidentemente come squadra abbiamo sbagliato tanto per esserci ritrovati in questa situazione. A dicembre eravamo in una situazione surreale, sembravamo già retrocessi, con una grande anima e un grande cuore siamo ancora aggrappati alla matematica. Fino alla fine dobbiamo onorare maglia, tifosi e società, dando tutto fino all’ultimo».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.