SIMEONE: “Le altre squadre? Non mi interessano: sono un genoano al 100%”

Il centravanti del Genoa: "Non ci ho mai pensato perché quello che mi fanno sentire qui a Genova non mi dà il tempo di pensare ad altro"

Giovanni Simeone (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Dieci gol nei primi sei mesi di Serie A? Non avrei mai pensato una cosa del genere ma non devo fermarmi a pensare, devo proseguire su questa squadra”. Ai microfoni di Mediaset Premium Giovanni Simeone si mostra entusiasta per il suo insperato bottino di gol realizzato finora. Il Cholito però promette a se stesso: “Devo solo essere contento di quello che sto facendo ma non devo fermarmi”.

Qual è stato il gol più bello? “Il primo – risponde il Cholito – quello contro il Pescara. E’ stata un’azione provata in allenamento, il mister mi ha detto di fare quel movimento e quello stop e per me è uno dei più belli che ho fatto”. Sulle valutazione di mercato risponde: “Preziosi ha detto che valgo 30 milioni? Sì è il calcio, se vai bene cresce il tuo valore. Però se oggi valgo 30 milioni non devo fermarmi: voglio sempre di più”.

Simeone dimostra di avere grande realismo e non si addormenta sugli allori: “Dopo sei mesi sono diventato l’attaccante titolare? Non devo pensare a questo perché se no subentra un rilassamento e non è quello che voglio. Non lo vuole nessuno, neanche il mister”. E conclude tagliando corto sulle altre squadre italiane che lo vorrebbero: “Non ci ho mai pensato perché quello che mi fanno sentire qui a Genova non mi dà il tempo di pensare ad altro. Sapere di essere un genoano al 100% mi dà molta felicità”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.