Shevchenko: «Domani voglio vedere un Genoa generoso e determinato»

«Serve fare la nostra partita, compatta, aggressiva. Dobbiamo sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno»

Shevchenko Genoa
Shevchenko (Foto Genoa Channel)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Vigilia dell’anticipo di campionato Lazio-Genoa. Andriy Shevchenko è tornato a parlare a Genoa Channel della partita dell’Olimpico, in programma domani alle 18.30.

Vittoria e qualificazione in Coppa Italia hanno regalato un sorriso: è un risultato che può aiutare a sbloccarsi in campionato e per acquisire ulteriore fiducia?

«Sicuramente tornare a vincere fa molto piacere ed è un sollievo per noi. La squadra non ha subito gol, abbiamo vinto. Adesso ci aspettano due partite difficilissime, speriamo che il nostro morale sia alto per giocare entrambe».

Quanto sarà importante la compattezza di squadra per affrontare la Lazio con un potenziale offensivo importante?

«Noi dobbiamo fare la nostra partita, compatta, aggressiva. Dobbiamo cercare di strappare qualche punto: sarà decisivo come giocheremo. Dobbiamo sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno».

A proposito di attaccanti, con Destro in campo, lo dicono i numeri, il Genoa ha più possibilità di fare risultato: è imprescindibile in questo momento la sua presenza, quali sono le sue condizioni? 

«Sette gol in campionato sono importanti, è il giocatore che ha segnato di più. Il fatto positivo è che appena è rientrato dall’infortunio ha ritrovato subito la via del gol. E’ un ragazzo che ha tanto entusiasmo, tanta voglia di aiutare la squadra».

In formazione vedremo qualche elemento che si è messo in luce nella sfida infrasettimanale? La Lazio arriverà alla sfida più fresca non avendo avuto impegni di coppa

«In Coppa Italia abbiamo cercato di lanciare la squadra, pensando già alla gara con la Lazio. Abbiamo fatto riposare qualche giocatore: però la Lazio ha qualche giorno di riposo in più rispetto a noi, però dobbiamo cercare di fare la nostra partita».

Mister Shevchenko, quale atteggiamento chiederà di tenere ai suoi giocatori a livello di approccio mentale: quale Genoa vuole vedere in campo?

«Un Genoa generoso, determinato, una squadra unita».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.