SAMPIRISI: «Gara difficile col Milan, ma vogliamo proseguire il nostro momento positivo»

Mario Sampirisi, 21enne ex esterno del Milan ora al Genoa, si racconta al sito ufficiale del Grifone. A cinque anni Mario Sampirisi si trasferì con la famiglia in Lombardia. «La mia regione d’adozione, i miei vivono là – racconta il giocatore – e la Sicilia è la terra d’infanzia». E racconta le sue esperienze in rossonero: «Niente prima squadra. Un anno con la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mario Sampirisi, 21enne ex esterno del Milan ora al Genoa, si racconta al sito ufficiale del Grifone. A cinque anni Mario Sampirisi si trasferì con la famiglia in Lombardia. «La mia regione d’adozione, i miei vivono là – racconta il giocatore – e la Sicilia è la terra d’infanzia». E racconta le sue esperienze in rossonero: «Niente prima squadra. Un anno con la Berretti, uno con la Primavera. Più un ritiro estivo prima del trasferimento. Il Milan è stato una scuola di calcio in campo e di vita fuori; una opportunità straordinaria per crescere e muovere i primi passi verso il professionismo».

Sampirisi fotografa il momento del Diavolo e del Grifone: «Al di là delle difficoltà attuali il Milan rimane una big, con giocatori in grado di risollevarsi e invertire l’andazzo. Noi stiamo vivendo un periodo super, abbiamo lavorato bene nella sosta e vogliamo cavalcare l’entusiasmo generato da tre successi consecutivi. All’interno del gruppo c’è una coesione mai vista, convinzione, nessun eccesso di euforia. Ognuno sta dando il massimo e, sotto la guida di Gasperini, sa quali siano i propri compiti e come eseguirli». Conclusione sulla partita a San Siro: «L’autostima è una bella cosa poi, quando c’è fiducia, viene tutto più facile. Sabato ci aspetta una partita difficile, ma proveremo a non fermarci sul più bello».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.