Sabatini a PG: “Sconfitta difficile da digerire, dobbiamo essere più determinati”

"In questo periodo siamo in emergenza a centrocampo, ma questa non può essere una giustificazione" ha continuato il tecnico della Primavera rossoblù

Sabatini
Sabatini (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Continua la striscia negativa della Primavera del Genoa, che allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni è stata sconfitta dai pari età dell’Inter in una gara equilibrata per lunghi tratti, ma che ha visto soccombere i grifoncini sotto i colpi di Rover e Merola. Il risultato ora complica ulteriormente le cose per i ragazzi di Sabatini in corsa play-off e rende fondamentale per il morale e per restare in corsa la sfida in casa contro il Bologna. Al termine del match il tecnico della Primavera rossoblù è stato raggiunto dai microfoni di Pianetagenoa1893.net.

 

Una gara in equilibrio per lunghi tratti e decisa da due regali della difesa

 

“Assolutamente. Sul piano del risultato siamo stati in equilibrio, mentre sul piano del gioco abbiamo fatto un qualcosa in più noi, perchè abbiamo sempre cercato di manovrare a terra e sotto questo aspetto abbiamo anche giocato bene, anche con una buona compattezza con entrambi i moduli: sia nel primo tempo con il 4-3-3, sia nel secondo con il 3-5-2. Giustamente però questo non basta a vincere con squadre che dispongono di certe individualità, soprattutto se si fanno poi dei regali. Ad ogni modo sul piano dell’impegno e del gioco non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi”

 

Molte le occasioni da gol che vi sono capitate, ma a venir meno è stata la precisione

 

“Infatti contro una squadra così solida abbiamo creato diverse situazioni giocando con azioni manovrate e corali e questo rende ancora più difficile da digerire la sconfitta, perchè sul piano del gioco probabilmente abbiamo fatto meglio noi, ma a questi livelli non basta, bisogna essere più determinati. E’ questo che stiamo pagando in questa fase della gara e che dovremo cercare di correggere per fare un finale all’altezza della situazione”

 

Da non sbagliare sarà la gara in casa contro il Bologna, per riavere morale dopo le ultime sconfitte e per continuare la lotta play-off

 

“Adesso non abbiamo più margini di errore, anche se perdere a milano contro l’Inter può starci, però indipendentemente da quello quella col Bologna diventa una gara assolutamente da non sbagliare, come poi non potremo permetterci di fare altri regali, chiaramente se vogliamo arrivare ai play-off. Il campionato è questo, c’è un grandissimo equilibrio e si può perdere e vincere con tutti e speriamo di aver dato la nostra parte con queste tre sconfitte consecutive e ricominciare a vincere e che le squadre che ci sono passate davanti perdano qualche colpo. Ribadisco però che dipende tutto da noi”

 

Cosa mi può dire sulle condizioni di Bruzzo?

 

“Purtroppo in quel ruolo siamo stati davvero martoriati in questo periodo: Karic si è fatto una frattura e non lo avremo per quaranta giorni, Bruzzo ha provato, ma ha avuto una distorsione due giorni fa in allenamento, ma nel riscaldamento non ce l’ha fatta e Silvestri è ko già da un mese. Zvekanov non è ancora tesserato e lo sarà a partire dalla prossima settimana e nel ruolo di interni e di mezz’ali eravamo proprio in emergenza, tant’è che abbiamo dovuto reinventare sia Candela, sia Trabacca che hanno fatto molto bene. Siamo un po’ in emergenza, ma non è una giustificazione”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.