Sabatini a PG: “Sconfitta difficile da accettare, il pareggio ci poteva e ci doveva stare”

"Abbiamo assolutamente regalato i primi venti minuti all'avversario e siamo andati in campo poco compatti e poco determinati. Non si può entrare in campo con questo atteggiamento" ha continuato il tecnico della Primavera rossblù

Sabatini
Sabatini (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È una sconfitta quella che hanno rimediato questa mattina i ragazzi di mister Sabatini nella trasferta di Verona contro il Chievo. Una sconfitta che in pochi si sarebbero aspettati, dopo le ottime prestazioni viste al Viareggio nonostante le pesanti assenze. Sono bastati quindici minuti ai felsinei per portarsi in vantaggio grazie all’unica rete della gara realizzata da Vignato. Al termine della sfida il tecnico della Primavera del Genoa è stato raggiunto dai microfoni di Pianetagenoa1893.net. Ecco le sue dichiarazioni.

 

Una sconfitta difficile da aspettarsi dopo le prestazioni viste durante il Viareggio

 

“E’ una sconfitta difficile da accettare viste le numerose occasioni che abbiamo avuto soprattutto nel secondo tempo. E’ difficile da accettare perchè abbiamo assolutamente regalato i primi venti minuti all’avversario e siamo andati in campo sfilacciati, poco compatti e poco determinati ed è grave. Poi ci siamo ripresi, creando diverse occasioni. Il pareggio ci poteva e ci doveva stare. Non si può però, in una partita così importante, entrare in campo con questo atteggiamento e questo è il maggior rimprovero che ci dobbiamo fare”

 

Adesso la lotta per i play-off si è complicata?

 

“La lotta si è complicata sicuramente. Il Chievo è una buona squadra e ci ha superato, anche se ha una partita in più rispetto a noi. Probabilmente ci raggiungeranno delle altre squadre e la prossima partita sarà, tra l’altro a Milano contro l’Inter al completo e sarà una gara difficile. Questa partita non l’avremmo mai dovuta perdere nella maniera più assoluta. Siamo venuti con la voglia di vincere, ma in campo non l’abbiamo dimostrato almeno nei primi minuti. Partite così importanti dove i punti sono così decisivi non puoi permetterti di sbagliare”

 

Il vostro prossimo impegno vi vedrà giocare contro l’Inter nel recupero di campionato, gara particolarmente complicata visto l’ottimo momento di forma dei nerazzurri

 

“Il campionato dimostra che non ci sono squadre imbattibili. Chiaramente l’Inter è in un momento molto felice: oggi hanno consolidato la loro posizione vincendo contro la Roma e vengono dalla vittoria al Viareggio. Hanno il morale alle stelle e convinzione nei propri mezzi, ma è anche vero che è una partita da giocare e dovremo avere la rabbia delle ultime opportunità che abbiamo perso: quella al Viareggio quella di oggi e ci metto anche quella con l’Atalanta, perchè in queste tre partite potevamo fare un qualcosina di più”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.