Roma, Di Francesco: “Non penso al Genoa, dobbiamo affrontare l’Atletico Madrid”

Tra i convocati per la partita di Madrid manca il nome di Alessandro Florenzi, rimasto ai box a causa di una leggera infiammazione al ginocchio accusata nel Derby che probabilmente lo costringerà a saltare anche la sfida col Genoa

82
Di Francesco
Eusebio Di Francesco (Foto Gabriele Maltinti/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Per me è decisiva. Quella di Genova viene successivamente. Domani sarà determinante per poter passare il turno prima possibile e restare in testa al girone. Al Genoa non ci penso, non vivo le gare così. Sceglierò i giocatori più adatti e idonei a giocare questa partita”. Queste le parole di Eusebio Di Francesco, riportate dal sito ufficiale della Roma, quando gli è stato chiesto se avesse intenzione di attuare del turnover per presentarsi al meglio alla prossima sfida di campionato che vedrà i giallorossi ospitati dal Genoa tra le mura del Ferraris. Le idee dell’ex tecnico del Sassuolo sono ben chiare. La sua priorità è portare a casa un risultato positivo nella difficile trasferta di Madrid contro l’Atlético del Cholo Simeone. Sebbene la Maggica al momento sia in testa alla classifica del girone C della Champions League a più cinque dai colchoneros (terzi a quattro lunghezze dal Chelsea di Antonio Conte) e la sfida di domani sera non sia fondamentale ai fini della qualificazione, l’allenatore della Roma non vuole lasciare nulla al caso rischiando di creare pericoli inutili e cercherà di far scendere in campo la miglior formazione possibile.

Lunga è la lista dei giocatori dei giocatori convocati per la partita contro l’Atletico: Alisson Becker, Lukasz Skorupski, Romagnoli Andrea, Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Hector Moreno, Federico Fazio, Bruno Peres, Kostas Manolas, Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Maxime Gonalons, Gerson, Diego Perotti, Edin Dzeko, Cengiz Under, Gregoire Defrel, Stephan El Shaarawy.

Tra le grandi assenze spicca quella dell’azzurro Alessandro Florenzi, costretto, a causa di una leggera infiammazione al ginocchio accusata nel Derby con la Lazio vinto 2-1, a dare forfait per la sfida di domani sera e molto probabilmente anche per la trasferta di Genova.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.