Dopo la vittoria di Crotone, il Genoa è atteso da una difficilissima sfida di campionato tra le mura amiche del Ferraris. Gli uomini di Ballardini affronteranno infatti in casa la Roma di Di Francesco. I giallorossi sono tra le squadre più in forma del campionato: occupano il quarto posto in classifica con una partita in meno e godono della miglior difesa della Serie A con solamente otto gol subiti. Domenica il Grifone dovrà fare molta attenzione a come gestire la gara, soprattutto se si conta che la Maggica è reduce da una brutta sconfitta per 2-0 in Champions League a Madrid contro l’Atlético del Cholo Simeone che può mettere a rischio la loro qualificazione e vorrà certamente consolare i propri tifosi regalando loro i tre punti a Genova. Per parlare della sfida tra Genoa e Roma Teleradio Stereo ha raggiunto il direttore generale rossoblù Giorgio Perinetti. Ecco le sue parole.
“Sono arrivato a stagione inoltrata e ho trovato una squadra che si allenava bene e con intensità ma era un po’ scossa dai risultati che non arrivavano. Le sconfitte con Napoli e Spal hanno poi costretto la squadra a perdere un po’ di fiducia. Abbiamo scelto Ballardini perché conosceva l’ambiente, quello del Genoa è un problema per lo più mentale ma anche la sfortuna ci ha messo lo zampino. Nonostante le buone prestazioni non sono arrivati i punti, certo è che dei difetti ci sono stati e degli errori anche”
Su Bertolacci e la sfida con la Roma:
“Andrea si sta avviando verso il recupero, l’esperienza con il Milan non è stata positiva, anche per i tanti infortuni, ma speriamo che ora trovi continuità. Ha ritrovato Ballardini che già in passato è stato il suo mentore e speriamo di recuperare lui come tanti altri giocatori. Certo è che affrontiamo la Roma, che fino ad ora ha fatto vedere che squadra è. Di Francesco ha avuto un impatto molto positivo sul gruppo e sono sicuro che possa lottare contro la Juventus e il Napoli per lo scudetto. La Roma ha fatto passi da gigante in pochissimi mesi, Monchi ha fatto già vedere delle cose molto importanti e lo conosciamo tutti. A Siviglia ha fatto cose straordinarie e alla Roma ha dimostrato già cosa intelligenti. Ha intuizioni straordinarie e più avanti potrà fare ancora meglio”
Su Lapadula:
“Ha avuto una stagione inizialmente travagliata per problemi fisici. Anche lui sta recuperando e per noi è un giocatore e un investimento importante. Ballardini lo utilizzerà quando sarà pronto e non so se sarà già domenica”