PERIN: “Sono pronto per la convocazione in Under 21”

Mattia Perin è in attesa di essere ufficialmente convocato nella giornata di oggi nell’Under 21 per la gara con l’Irlanda del Nord, valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21. “Il mio compito – afferma il portiere al sito ufficiale del Genoa – è lavorare al massimo e farmi trovare pronto nel caso di una chiamata. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mattia Perin è in attesa di essere ufficialmente convocato nella giornata di oggi nell’Under 21 per la gara con l’Irlanda del Nord, valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21. “Il mio compito – afferma il portiere al sito ufficiale del Genoa – è lavorare al massimo e farmi trovare pronto nel caso di una chiamata. Le ambizioni in chiave nazionale passano dalle prestazioni con la maglia del Grifone. Sono e resterò tranquillo, qualunque cosa accada”.

I numeri depongono a favore di Perin: 105 parate decisive in 25 incontri che lo pongono al top della graduatoria degli interventi in serie A, in media quattro a gara. Un primato che potrebbe valergli presto anche una chiamata dalla Nazionale maggiore di Cesare Prandelli. In attesa di gustare altri momenti di gloria, il portiere del Grifone racconta i suoi pre-partita: “Nello spogliatoio prima delle partite cerco di dare indicazioni a voce alta, per scaricare la tensione e alzare la soglia dell’attenzione. E’ un modo per dire ai compagni ci sono, ci siamo. E mantenere alta la concentrazione, in un periodo come questo, è una delle cose da curare di più. Ma con Gasperini questo rischio non lo corriamo”. Domenica arriverà al Tempio il Catania che cerca punti per la salvezza. “Meglio non fidarsi – commenta Perin -. In questa stagione sta facendo fatica, però con la stessa rosa, o quasi, ha fatto cose eccezionali in altre annate. Giocando un gran calcio”.

Perin è ormai diventato l’idolo dei tifosi. “L’ho sempre detto che il mio sogno di ragazzo, quando andavo al Ferraris a vedere le partite, era difendere un giorno la porta del Genoa in questo stadio. I tifosi del Genoa sono dei numeri uno come diceva Mario Sampirisi, sono contento che stia facendo bene in Portogallo, gli mandiamo tutti un saluto affettuoso. Bravo Mario”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.