Esclusiva PG, Onofri: “Juric è obbligato a modificare qualcosa, ma non penso cambierà modulo”

"Omeonga ha tutte le caratteristiche per fare sia il mediano che il ruolo che gli ha dato Juric domenica"

Claudio Onofri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In vista della prossima sfida di campionato che vedrà il Genoa ospitare tra le mura del Ferraris una Lazio reduce da un 4-1 casalingo contro il Milan Claudio Onofri è stato raggiunto da Pianetagenoa1893.net. Ecco le sue dichiarazioni.

Come  le è sembrata la prestazione di Omeonga contro l’Udinese?

“Sicuramente il suo approccio è stato molto buono, ma è un ragazzo che ha già dimostrato di essere pronto per quel ruolo ed essere considerato uno dei papabili per ogni partita. Chiaro che la prestazione a Udine non è stata eccezionale e anche lui ne ha in qualche modo risentito. Ha tutte le caratteristiche per fare sia il mediano che il ruolo che gli ha dato Juric domenica”.

Pensa che Ricci potrà essere pronto per la partita di domenica?

“Credo proprio di si. Si è allenato e non sta male. È un giocatore che conosce bene i voleri di Juric. Ha giocato da esterno nel Crotone e da trequartista/punta nel ruolo di Omeonga, di Rigoni, di Pandev, conosce le caratteristiche di gioco che pretende l’allenatore. Non vedo assolutamente perchè non dovrebbe essere pronto”.

Domenica il Genoa affronterà la Lazio. Secondo lei Juric dovrà cambiare modulo?

“È obbligato, perchè con Lapadula e Bertolacci indisponibili è sicuro che qualcosa la dovrà cambiare. Poi si parla di mettere un centrocampista in più od Omeonga al posto di Pandev come è stato domenica. Che debba cambiare qualcosa è sicuro, ma non credo abbia intenzione di cambiare modulo. Vuole più partecipazione da parte del trequartista nella fase offensiva e ha preso Ricci per quello, perchè è uno che non solo in fase di non possesso disturba il regista avversario ma quando si fa dare la palla ha le caratteristiche del centrocampista offensivo: è uno che sa dribblare, che sa tenere la palla, far salire la squadra e fare degli assist per i compagni. Non essendoci Bertolacci vedremo poi chi giocherà insieme a Veloso“.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.