Nappi: “Lapadula è l’acquisto più importante per il Genoa. Laxalt? Vale più di 15 milioni”

L'ex giocatore rossoblù giudica così la possibile partenza di Simeone: "Sarebbe una perdita pesante, è un gran bel giocatore, vede la porta"

Gianluca Lapadula (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“L’acquisto più importante a mio parere è quello di Lapadula. E anche Galabinov sta facendo bene”. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Marco Nappi, ex giocatore del Genoa che osserva sempre con attenzione le vicende del club rossoblù, giudica così l’acquisto dei due centravanti. “Sono molto importanti per il gioco di Juric, possono essere un’arma in più per il Genoa. Sono giocatori cattivi, che non mollano mai. E poi l’ambiente Genoa può dar loro ulteriore forza” aggiunge.

Capitolo Laxalt. Secondo Nappi, l’esterno sinistro rossoblù vale davvero tanto: “Sì, magari anche di più di quindici milioni di cui si parla soprattutto se facciamo un raffronto con le cifre che circolano adesso per certi calciatori. Ha giocato un’annata strepitosa con Gasperini mentre l’anno passato ha avuto un piccolo calo. Ma attacca e difende ed è maturato tanto. Vale davvero parecchio. E’ pronto per il grande salto”.

La probabile partenza di Simeone potrebbe creare problemi al Grifone: “Sembra destinato alla Fiorentina. Sarebbe una perdita pesante, è un gran bel giocatore, vede la porta. La sua partenza si farà sentire”.

Nappi è ottimista per il futuro in rossoblù di Bertolacci e Centurion. Inizia a parlare del centrocampista: “Al Milan l’anno passato ha giocato poco o niente. Però al Genoa può rilanciarsi. C’è il clima giusto e alcuni giocatori possono spiccare il volo, vedi Suso. Più o meno si può dire lo stesso per Centurion, altro giocatore che nel Genoa ha già giocato e che può ritrovarsi a tutti gli effetti”. E conclude: “La certezza comunque è Juric, sa come sfruttare le caratteristiche dei calciatori”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.