Mazzitelli: “Il derby? Sarà tutto da scoprire per me”

Il centrocampista del Genoa "L'ho visto solo in televisione, posso solo immaginare dal campo che effetto farà"

444
Mazzitelli
Il tocco di Luca Mazzitelli (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Le sensazioni sono molto positive. Abbiamo lavorato molto bene, ho conosciuto il gruppo e lo staff. Sono contento di come è iniziata”. Poco prima della partenza del Grifone per Bardonecchia, Luca Mazzitelli ha incontrato la stampa. “Un Genoa che sicuramente ha molto voglia di incominciare a lavorare sul campo. Adesso stiamo imparando a conoscerci, speriamo di essere pronti per l’inizio del campionato” si legge su Tuttomercatoweb.com.

Mazzitelli prosegue: “Abbiamo fatto abbastanza bene le amichevoli poi è chiaro che le amichevoli di luglio e agosto non sono molto indicative perché poi cambieranno tante cose, soprattutto gli avversari che saranno più forti. Era però importante sviluppare gli allenamenti nelle amichevoli, lo abbiamo fatto bene e adesso dobbiamo continuare questa settimana e poi prepararci alla Coppa Italia”. Sugli schemi di gioco: “Ancora non c’è un modulo definitivo. Stiamo lavorando su più cose, vedremo poi dall’inizio della Coppa Italia e del campionato se si faranno dei lavori più specifici sull’avversario. Adesso è ancora presto per parlare delle indicazioni che ci sta dando il mister”. I compiti affidati da Ballardini: “A me chiede di prendere bene la palla con il corpo e guardare in avanti con lo stop”.

Il centrocampista dà un giudizio positivo su Piatek: “Mi ha fatto una grande impressione. E’ un ragazzo serio e che lavora tanto. Sono contento che abbia iniziato a segnare e spero per lui che inizi a farne gol importanti dal 18 agosto”. Mazzitelli è felice per i 15mila abbonati che hanno rinnovato: “Sono molto contento di essere arrivato qua in questo momento, dove si vuole risollevare da questo momento questa squadra. Ci sono tantissimi abbonati, non vediamo l’ora di iniziare a giocare per i tifosi e speriamo di iniziare bene il campionato”. Sugli obiettivi: “Noi cerchiamo di partire bene e fare più punti possibili per levarci dal discorso salvezza. Poi vediamo”. Gran finale sul derby: “Sarà tutto da scoprire per me. L’ho visto solo in televisione, posso solo immaginare dal campo che effetto farà”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.