Martina: “Con Szczesny titolare, Perin può perdere la Nazionale”

"Può giocare nella Juve, ma il polacco è un portiere di valore assoluto" ha spiegato l'agente di Buffon ed ex estremo difensore del Genoa

Mattia Perin saluta la Gradinata Nord (Foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“E’ una scelta che deve fare lui: ha moltissimi vantaggi e qualche rischio”. Silvano Martina, agente di calciatori tra cui il bianconero Buffon, ha spiegato in “Gradinata Nord” su Primocanale i vantaggi e gli svantaggi a cui va incontro Perin nel trasferimento alla Juventus. Ma c’è soprattutto un rischio molto grave per il portiere del Genoa: “Il titolare è Szczesny e rischiare di andare alla Juve e non giocare, significa perdere la Nazionale. Leggevo proprio ora che Mancini ha affermato chi non gioca non è convocato”. L’ex estremo difensore del Genoa aggiunge: “Non è questione di chances, sono portieri forti: però se puntano su uno, lo faranno su Szczesny che dovrebbe giocare. Perin può giocare nella Juve, ma Szczesny è un portiere di valore assoluto: anche se è vero che si giocano tante partite e che di conseguenza non ci sono titolari e riserve”.

Quale potrebbe essere il sostituto di Perin? “Si sostituiscono tutti i giocatori. Leggevo in questi giorni di Skorupski che è un portiere importante. Di portieri bravi che lo possono sostituire. Mirante o Audero? Possibile. Ha finito Pelè è arrivato Maradona: ora c’è Messi. I giocatori si sostituiscono tutti”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.