Laxalt: “Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi a Torino”

L'esterno del Genoa: “Le ultime prestazioni e i risultati devono dare fiducia al gruppo di poter fare bene, credere nelle nostre qualità anche contro avversari forti come i granata"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Noi siamo in piena lotta per salvarsi. Sappiamo che la strada è lunga e ogni punto perso rischia di incidere alla fine”. Diego Laxalt ai microfoni di Mediaset Premium HD ribadisce che occorre ancora tempo prima di considerare lontana la zona pericolosa della classifica. L’esterno rossoblù aveva segnato una decisiva doppietta nel 3-3 conquistato dal Grifone contro i granata: ma non pensa ai ricordi. “Le ultime prestazioni – prosegue il giocatore uruguaiano – e i risultati devono dare fiducia al gruppo di poter fare bene, credere nelle nostre qualità anche contro avversari forti come il Torino, in corsa per obiettivi diversi rispetto ai nostri”. Per Laxalt “i granata sono una squadra di qualità. Punti deboli? Credo che si possano trovare magari in campo durante la partita, sempre ammesso che ci siano, a seconda dello svolgimento e delle sensazioni che la gara trasmette”.

Questo sarà il primo anno senza voli transoceanici nelle vacanze di Natale per raggiungere la sua famiglia in Uruguay. “Sì, niente viaggi per ora, vedremo quando arriverà la sosta. Ci prepariamo a vivere un fine settimana dedicato al calcio. Non sono questi i problemi”. Il giocatore promette massimo impegno sabato sotto la Mole: “Sarebbe importante chiudere con un risultato positivo e affacciarsi sull’anno nuovo dando continuità. Il modo migliore per fare gli auguri ai tifosi”. Conclusione su due suoi cari amici: “Sabato potrò riabbracciare alcuni elementi come Rincon e Burdisso con cui ho condiviso tante esperienze. Non sono uno che alzi il telefono per restare in contatto, ma sono amici veri che quando li incontro non serve parlarsi per capirsi”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.