GILARDINO: «E’ stata la vittoria del gruppo»

«E’ stata la vittoria del gruppo. Ci siamo tolti una grande soddisfazione e, quanto a me, mi sento bene fisicamente e mentalmente». Così commenta Alberto Gilardino al sito ufficiale del Genoa la vittoria sonante per 3-0 sul derby. «Sono un giovane di 31 anni – prosegue l’attaccante – che vuole continuare a fare gol per parecchi anni, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ stata la vittoria del gruppo. Ci siamo tolti una grande soddisfazione e, quanto a me, mi sento bene fisicamente e mentalmente». Così commenta Alberto Gilardino al sito ufficiale del Genoa la vittoria sonante per 3-0 sul derby. «Sono un giovane di 31 anni – prosegue l’attaccante – che vuole continuare a fare gol per parecchi anni, sempre con l’idea di migliorare”. Il Genoa se lo coccola stretto un giocatore così. “Il presidente Preziosi ha investito tantissimo su di me. Nella mia prima esperienza, non ero riuscito a incidere, sia io che i compagni avevamo incontrato difficoltà. Ora mi sembra che la squadra sfrutti anche meglio le mie caratteristiche”.

Ecco la ricetta per battere la Sampdoria: «Ci abbiamo messo voglia e determinazione. Il presidente ha fatto una grandissima scelta con mister Liverani, allenatore emergente, per il calcio italiano non è consueto puntare su un allenatore giovane. E’ preparato e ha idee, ci vuole tempo, ma insieme possiamo toglierci parecchie soddisfazioni. Noi giocatori dobbiamo contenere l’entusiasmo per questo 3-0 fuori casa, destinato a rimanere nella storia dei derby e della città. Sembrava che fossimo noi a giocare in casa, un sostegno fantastico».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.