Gigi Simoni a Primocanale: “I tifosi sono l’arma in più del Genoa”

Per l'ex tecnico rossoblù la società " ha un grande valore costituito dal pubblico". E pronostica un grande futuro per Simeone

Luigi Simoni (Foto Claudio Villa /Allsport, Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“I tifosi sono l’arma in più del Genoa”. Gigi Simoni, ex allenatore rossoblù e dell’Inter, ricorda in un’intervista al collega Giovanni Porcella di Primocanale con affetto la grande forza dei genoani, sempre vicini alla loro squadra. “Fare l’allenatore del Genoa non è facile – ha spiegato – non ci sono le stesse disponibilità di altri club. Però ha un grande valore costituito dal pubblico: i tifosi sono particolarmente attaccati, sono praticamente una parte della squadra. Con il loro affetto e la loro vicinanza aiutano a fare buoni campionati”.

Simoni ha espresso ammirazione per Giovanni Simeone: “Sono tifoso del figlio di Simeone. Se potrà essere titolare? Ha tecnica e fisicamente regge il confronto con i migliori difensori italiani. Se riuscirà ad essere come suo padre, che è una persona che non molla mai, potrà fare molta strada”. Riguardo al Cholo se potrà essere un giorno allenatore dell’Inter: “Ora c’è Pioli che si giocherà tutte le sue carte. Ma probabilmente se non sarà l’anno prossimo, la stagione successiva potrebbe essere il tecnico dell’Inter. Vedremo se questo suo desiderio si realizzerà”. Simoni formula un pronostico su Inter-Genoa: “Secondo me finirà in pareggio”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.