Davide Ballardini: «Tra Preziosi e Lotito, preferisco Zamparini»

«Beh, entrambi hanno dei bei caratterini. Vi dico solo che tra i due, preferisco Zamparini…». Davide Ballardini, ex tecnico di Genoa e Lazio, in un’intervista a Cittaceleste.it usa la “par condicio” per descrivere il suo rapporto con Preziosi e Lotito. Secondo Ballardini la squadra biancoceleste dovrà temere Bertolacci che «è un ragazzo di qualità e sente […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Beh, entrambi hanno dei bei caratterini. Vi dico solo che tra i due, preferisco Zamparini…». Davide Ballardini, ex tecnico di Genoa e Lazio, in un’intervista a Cittaceleste.it usa la “par condicio” per descrivere il suo rapporto con Preziosi e Lotito.

Secondo Ballardini la squadra biancoceleste dovrà temere Bertolacci che «è un ragazzo di qualità e sente molto la porta. Viste le sue caratteristiche, sa rendersi pericoloso anche con conclusioni dalla distanza». «Il Genoa è cambiato molto – prosegue il tecnico – e di quelli che ho allenato io ce ne sono ben pochi. Sono rimasti ad esempio Portanova e Manfredini, due difensori centrali che oltre alla loro fisicità, sono molto affidabili».

Ballardini conclude con un giudizio tecnico: «Sarà certamente una partita aperta. Tra le due, visto anche questo avvio di campionato, penso che la Lazio sia favorita. Il Genoa comunque è una squadra competitiva. Ma il mio pronostico pende per la squadra di Petkovic. Ha giocatori forti, di qualità e in queste ultime partite ha concesso molto meno all’avversario. La Lazio ha tanti impegni vista anche la partecipazione in Europa League e ognitanto, è giusto fare un turnover come è successo nella partita contro il Cagliari schierando dal primo minuto i vari giovani come Felipe Anderson e Bryan Perea». 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.