Dalmonte: “Ballardini mi dà consigli molto utili”

L'attaccante, nato a Ravenna nella stessa città del mister, racconta: "Non l'avevo mai conosciuto prima. Lo conoscevo per il suo lavoro nel mondo del calcio”

Nicola Dalmonte in azione (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Mi trovo bene con i compagni, nel nuovo ambiente, in questa società ben organizzata”. Nicola Dalmonte, uno dei nuovi acquisti del Genoa, racconta al sito ufficiale rossoblù le sue prime sensazioni. Lui, romagnolo doc di Ravenna proveniente dal Cesena, non aveva mai conosciuto il tecnico Davide Ballardini, ma ne è rimasto piacevolmente sorpreso: “Tecnico e collaboratori danno consigli utili di cui fare tesoro. Non conoscevo personalmente mister Ballardini. Anche se proveniamo dalle stesse zone, in precedenza non era successo di parlargli. Lo conoscevo per il suo lavoro nel mondo del calcio”. E passa a raccontare i suoi inizi calcistici: “La mia famiglia è di Torri, una frazione di Savarna, nel retro costa dove ho iniziato a giocare. A nove anni andai al Ravenna, a 14 mi trasferii al Cesena. Facevo la spola tutti i giorni. Avanti e indietro”.

Dalmonte descrive le sue caratteristiche tecniche principali: “Corsa e dribbling. Forse sono le mie qualità migliori da esterno d’attacco. La scorsa stagione è capitato di fare il quarto di centrocampo a volte il trequartista. Penso di avere nelle corde la capacità di adattarmi. Rispetto alla Serie B il livello è più alto. Di sicuro qui ho la possibilità di migliorare allenandomi con grandi giocatori. E’ una tappa importante nel percorso di crescita. Obiettivo? Cercare di fare bene e farmi trovare pronto sfruttando eventuali occasioni. Prima però vengono le esigenze di squadra”.

Il giocatore conclude con le sue attività nel tempo libero: “Guardo parecchia televisione, sport e partite quando posso. Pratico il tennis d’estate, sono appassionato. Genova non la conoscevo: sto iniziando a scoprirla piano piano. C’ero stato un paio di volte di passaggio, solo per visite superficiali”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.