Carlo Pernat e Giorgio Guerello ospiti a Gradinata Nord

I due ospiti hanno reso noto nel programma di Primocanale di essere soddisfatti per quello che per ora è stato fatto in chiave mercato

40
Giorgio Guerello esponente della Fondazione Genoa (Foto Pianetagenoa1893.net)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il calciomercato è ormai alle ultime battute e stasera, durante la puntata di “Gradinata Nord“, programma trasmesso su Primocanale, Carlo Pernat e Giorgio Guerello sono stati interrogati da Giovanni Porcella riguardo al mercato del Grifone.

“Al mercato manca un mediano.” Ha esordito Pernat. “Lo sappiamo da quando Rincon è partito. Dietro abbiamo Izzo, Zukanovic, Gentiletti è da panchina dietro a questi due, Rossettini è bravo, Biraschi è molto forte. A centrocampo, anche se un po’ lenti, Bertolacci e Veloso hanno un buon piede. Lapadula, secondo me, è più forte di Simeone. E’ un gran giocatore. Credo molto in Lazovic perchè è uno che butta palloni in area. Manca un esterno sinistro. Palladino può fare qualche partita, ma titolare è un po’ troppo. Ricci è un giocatore che coprirà quel ruolo. Penso che ci manchi un giocatore che faccia gol da fuori area. Lapadula potrà fare 13 gol, ma poi chi segna? Non abbiamo la mezz’ala che faccia gol. Rigoni non si può dire non vada bene tatticamente perchè l’anno scorso ha giocato bene. Se prendessero un mediano vero sarei più contento.”

Per quanto riguarda il nuovo acquisto del Genoa, Ricci, ecco le parole di Guerello:

“Ricci ha esaudito il desiderio di Juric di avere dei suoi fedelissimi. Questo è uno dei più forti. L’acquisizione di Ricci mi sembra una cosa utile per far sentire più tranquillo il nostro allenatore ma certamente utile per la squadra.”

Il discorso è poi tornato al mercato in generale:

“E’ necessario che non ci siano più uscite. Non credo che avremo altre entrate. E’ giusto lasciar andare chi è fuori progetto. Ma spingere all’esodo giocatori come Rigoni mi sembra azzardato”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.