BURDISSO: “Il Genoa può fare scuola dopo la vittoria con la Juventus”

In un'intervista a Radio Sportiva, il capitano del Genoa parla a tutto campo

Burdisso
Nicolas Burdisso, Genoa (Foto Marco Luzzani/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il Genoa può fare scuola dopo la vittoria con la Juventus? Sì. Tutti abbiamo rispetto per questa grande squadra, ma, in questi ultimi tre anni, a Genova, l’abbiamo battuta due volte. E questo vuol dire che bisogna giocare sempre come abbiamo fatto domenica scorsa. Resta sempre la squadra più forte del campionato, ma bisogna provarci”. Il capitano del Genoa Nicolàs Burdisso, racconta il trionfo del Grifone sulla Vecchia Signora in un’intervista esclusiva a Radio Sportiva che andrà in onda domani, in occasione del sesto compleanno dell’emittente radiofonica “all news” dedicata allo sport. Ecco tutte le anticipazioni del colloquio col difensore rossoblù.

SIMEONE – “E’ un ragazzo a posto. Ha i piedi per terra viene da una famiglia che respira calcio. Sa dove vuole arrivare, sa cosa vuole fare. Questa è una piazza che ti aiuta tantissimo. Lui sta imparando molto”.

ICARDI E HIGUAIN – “Non sarà il momento migliore per Higuain ma lui resta sempre il giocatore migliore di questo campionato. Icardi sta facendo molto bene da anni. Due giocatori simili, ma anche molto diversi. Icardi è anche diventato il leader, uomo in più dell’Inter. Gonzalo però è il giocatore più importante del nostro campionato. Abbiamo fatto insieme tante partite in nazionale, anche ai mondiali. Sarà lui il trascinatore di questa Juventus con Dybala”.

GASPERINI – “Dico di Gasperini quello che ho detto sempre. Lui è sempre stato un allenatore sottovalutato. Lui è un grandissimo allenatore. Un insegnante di calcio, un maestro. Ha fatto innamorare la città di Bergamo e il calcio italiano. Fa parlare di lui e di come gioca. Se lo merita tutto. E’ una grandissima persona, oltreché un grande allenatore. Io come mister Juric siamo contenti, anche perché abbiamo imparato moltissimo da lui”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.