Briaschi: «Il presidente è una garanzia»

Massimo Briaschi, uno dei tanti ex giocatori ad aver militato sia nel Genoa che nella Juventus, analizza il campionato della formazione rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Di bomber se ne intende, eccome, di grandi squadre ancora di più. Massimo Briaschi ha calcato palcoscenici importanti ed ha vissuto emozioni intense sia con la maglia del Genoa che con quella della Juventus, formazioni che sabato si troveranno una di fronte all’altra.

«Il Grifone è una squadra assemblata benissimo da tecnico e società – ammette – ed è in grado di mettere in pratica un gioco entusiasmante. La forza del Genoa, però, non si limita a questo aspetto: dispone, infatti, di tanti elementi giovani dal futuro assicurato, e di alcuni fuoriclasse straordinari. Il caso più lampante è quello di Diego Milito, che ha confermato ancora una volta le proprie grandi potenzialità. Il merito, inoltre, va attribuito alla dirigenza, che è stata capace di bruciare la concorrenza e di assicurarsi un giocatore così forte. Speriamo che anche l’anno prossimo possa restare al Genoa, in modo tale da porre le basi per un futuro ancora più importante. Il presidente, comunque, in tempi non sospetti, aveva dichiarato di voler creare una squadra sempre più competitiva: sono convinto che ancora una volta riuscirà a mantenere fede alle proprie parole».

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.