Braglia: «I fasti di un tempo sono tornati»

Il portiere della qualificazione alla Coppa Uefa di diciotto anni fa rimarca la grande stagione del Genoa ed avverte i giocatori rossoblù: «Prendere parte ad una competizione europea regala forti emozioni»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I complimenti sono sempre graditi. Ancora di più quando giungono da chi, diciotto anni prima, si è reso protagonista di un’impresa analoga. Simone Braglia, il portierone del quarto posto del 1990-91, ha sempre preferito fatti concreti a parole a vanvera, ed ancora oggi, davanti a telecamere e taccuini, pronuncia solo poche parole ma che suonano come musica alle orecchie dei tifosi rossoblù.

«Il Genoa ha disputato un grandissimo campionato – ha dichiarato – sia sotto il profilo dei risultati che per quanto riguarda la qualità del gioco espresso. Meno male che i fasti di un tempo sono tornati: l’attesa è stata fin troppo lunga! Il mio ricordo di quell’esperienza? Ce ne sono tanti ma quello della gara all’Anfield Road contro il Liverpool è senza dubbio indelebile. Tornare in Europa costiusce un’emozione per tutti. Non posso che unirmi ai tanti complimenti che squadra, tecnico e società stanno ricevendo in questo periodo».

L’ex numero uno chiude con una battuta: «Rispetto al nostro Genoa, quello attuale è riuscito a conquistare la supremazia cittadina e a vincere entrambi i derby. Ci tengo a sottolineare, però, che anch’io, nelle stracittadine sono rimasto imbattuto…».

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.