Bologna, Donadoni: “L’obiettivo? Noi abbiamo il dovere di cercare di fare il massimo in ogni gara”

Il tecnico del Bologna:"Abbiamo tanti calciatori che sono ancora fuori, dove arriveremo nessuno lo sa. Ma lavorando così si può fare bene”

Roberto Donadoni (foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finisce 0-1 al Ferraris tra Genoa e Bologna. Felsinei che passano in vantaggio nel momento migliore del Genoa con il gol dell’ex Rodrigo Palacio. Al termine della sfida Il mister del Bologna Donadoni ha parlato ai microfoni di Rai Sport:

“Palacio sta facendo molto bene, è un giocatore molto bravo e un bravo ragazzo. Ci sta dando una grossa mano. È arrivato da un periodo in cui si allenava da solo e questo dimostra la sua grandezza. L’obiettivo? Noi abbiamo il dovere di cercare di fare il massimo in ogni gara, è questo il nostro compito. Vogliamo i tre punti in ogni gara, ma sappiamo che non sarà sempre possibile. Abbiamo questo tipo di mentalità, anche se ovviamente si può e si deve fare meglio. Il primo tempo non mi è piaciuto, si può e si deve migliorare, ma adesso non è il caso di pensarci. La settimana scorsa abbiamo vinto a Sassuolo e avevamo otto punti, adesso ne abbiamo uno in più rispetto allo scorso anno. Sono tutti bei discorsi ma conta quello che dimostriamo in campo. Abbiamo tanti calciatori che sono ancora fuori, dove arriveremo nessuno lo sa. Ma lavorando così si può fare bene”

Sul pareggio contro l’Inter:

“Sicuramente queste partite danno qualcosa in più, ma sappiamo che abbiamo raccolto meno di quanto potevamo. Dobbiamo avere la mentalità di vincere queste gare. Non dobbiamo mollare dal punto di vista della mentalità anche dopo due vittorie in trasferta”

Su chi possa vincere la classifica marcatori tra Dybala e icardi:

“Io credo che si possa anche allargare un po’ ad altri, tra questi due Icardi credo abbia più chance”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.