Bertolacci: “Dobbiamo continuare così. Voglio tornare a vestire l’azzurro”

"Questo è un gruppo che è partito nella maniera sbagliata perchè forse non eravamo ancora un gruppo vero, ma ora dobbiamo mantenere questo atteggiamento da qui alla fine" ha continuato il centrocampista rossoblù

Bertolacci (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È un boato quello che accompagna il triplice fischio dell’arbitro Fabbri dopo che il Genoa è riuscito ad imporsi per 2-0 sull’Inter di Luciano Spalletti. I rossoblù, dopo un inizio di gara scoppiettante dove si è sia sfiorato il vantaggio con Hiljemark, sia rischiato di andare sotto con la conclusione da fuori di Candreva disinnescata prontamente da un sempre più fondamentale Perin, trovano la rete dell’1-0 a pochi minuti dal termine del primo tempo su un pasticcio della difesa nerazzurra che vede Ranocchia gonfiare la propria porta dopo essere stato colpito dalla spazzata di Skriniar. Nella ripresa ecco poi arrivare il raddoppio con il tiro dalla corta distanza di Pandev che, dopo la Lazio, punisce un’altra ex. Al termine della partita i microfoni di Radio Nostalgia hanno raggiunto il il centrocampista rossoblù Bertolacci. Ecco le sue parole.

 

“Sono contento, perchè quando i risultati arrivano è normale che la prestazione del singolo possa esaltarci. Io mi sono sempre messo a disposizione della squadra e devo dire che questo ruolo mi piace, mi diverte e tocco molti palloni in tutt’e due le fasi”

 

Sul nuovo centrocampo del Genoa

 

“Quando la squadra ha degli ottimi palleggiatori diventa più facile mantenere il controllo della palla. Nel momento in cui c’è da difendere siamo undici leoni. Siamo contenti, il mister ci sta dando una grande mano. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento”

 

Su Pandev

 

“Sono contento per Goran, perchè è un bravissimo ragazzo. È un campione e si sta mettendo a disposizione della squadra. È importante per noi e ce lo teniamo stretto. Questo è un gruppo che è partito nella maniera sbagliata perchè forse non eravamo ancora un gruppo vero, ma ora dobbiamo mantenere questo atteggiamento da qui alla fine e credo che in questo modo potremo toglierci ancora delle soddisfazioni, il campionato è ancora lungo”

 

Sulla presenza di Di Biagio in tribuna

 

“Il mio obiettivo è quello di ritornare a vestire l’azzurro. Ne ho fatto parte per due anni quando ero qui e al primo anno nel Milan. Il mio obiettivo è tornare, ma so che questo passa dalle mie prestazioni con il club, quindi per me ora è fare bene con questa maglia”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.