Un pezzo straordinario nell’asta di Un Cuore Grande Così

E' in palio un medaglione consegnato al Genoa durante la partecipazione a un torneo nella Corea del Sud nel 1983

488
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ con molto piacere che mettiamo in palio questo cimelio (letteralmente!) che ci è stato donato da Riccardo Morchio al quale vanno i nostri più incredibili ringraziamenti!

Ma qui bisogna fare un po’ di storia. Dobbiamo tornare indietro di 35 anni, esattamente quello che fu il 90° compleanno del Genoa, nel 1983. Dopo essersi salvato alla penultima di campionato, l’8 maggio, pareggiando 1-1 con la neo scudettata Roma (partita indimenticabile), il Grifone per festeggiare la ricorrenza partecipa il mese dopo (dal 4 al 17 giugno) ad un torneo in South Korea, esattamente la President’s Cup (13a edizione). Nella fattispecie, dopo aver perso 3-1 contro i padroni di casa, il 6 giugno i rossoblù regolano con un secco 3-0 la nazionale indonesiana.

Orbene è con stupore fanciullesco che possiamo mettere a vostra disposizione il medaglione (7 cm di diametro!) coniato in occasione di quella partita e consegnato al Genoa dagli organizzatori, dire che è una chicca è dire poco!!!

Potete fare le vostre offerte partendo da una base d’asta di 25 euro, commentando sotto questo post fino alle 20:59 di mercoledì 25 luglio.
Tutto il ricavato andrà ad incrementare il nostro totalone.

E naturalmente continuate a donare, donare, donare su
http://www.uncuoregrandecosi.it/archivio%206ed/donazioni.php

Lo staff di Un Cuore Grande Così

CLICCA QUI PER PRESENTARE UN’OFFERTA SUL GRUPPO FACEBOOK DI UN CUORE GRANDE COSì

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.