“Un Grifone per amico”: i Figgi do Zena aiutano i bimbi di Chernobyl

Il club rossoblù sosterrà una raccolta fondi a favore dell'Associazione Liguria Mare, impegnata per le vittime della catastrofe nucleare nella città ucraina

41
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I Figgi dö Zena e la Genoa Academy, sostenendo l’Associazione onlus Liguria mare a favore dei bambini di Chernobyl, presentano una nuova iniziativa sociale.
In occasione del Derby di ritorno nel settore della “gabbia” sarà allestita una coreografia solidale.
A partire dalla partita Genoa-Cagliari e a seguire prima delle partite casalinghe contro Milan e Spal nel settore Distinti e in gradinata sud lato Distinti saranno eseguite delle raccolte fondi per questa importante iniziativa.
Tolte le spese per la coreografia, tutto il ricavato andrà alla onlus nata nel 2002 per aiutare i bambini orfani o sottratti alle famiglie provenienti da vari orfanotrofi della Bielorussia che, ancora oggi , risentono notevolmente del disastro.
A seguito della catastrofe di Chernobyl, avvenuta nel 1986, ancora oggi ,infatti, 2640 Kmq del territorio Bielorusso sono inquinati dalle scorie radioattive disperse nell’ambiente dall’esplosione alla centrale nucleare. Su questo territorio vivono due milioni di persone che sono costrette a cibarsi con i prodotti di quella terra.
Il 90% della radioattività presente nei loro organismi è perciò di origine alimentare.
I bambini sono quelli che hanno riportato i danni più gravi, con leucemie e tumori alla tiroide, alle ossa, ai polmoni e all’esofago.
L’associazione  si occupa di ospitare i bambini per tre mesi estivi ed uno invernale in una struttura sul mare a Recco .
Lo iodio Marino aiuta a smaltire sensibilmente il cesio radioattivo, l’alimentazione adeguata e il calore umano contribuiscono al miglioramento della qualità della vita dei bambini che ritrovano la gioia di vivere oltre ad avere la possibilità di essere accolti da una famiglia genovese che voglia prendersi cura di loro .
Certi che i Genoani aiuteranno a far si che anche questa iniziativa abbia un grande risultato.
Genoani si nasce.. solidali si diventa!!
Figgi dö Zena 1995

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.