Un aiuto per Nelson, grande tifoso del Genoa

La raccolta fondi fa riferimento ad Alberto, il libraio delle bancarelle di piazza Banchi

Ascheri Genoa Cocconi Barry Ruotolo Goncalinho Nelson stemma

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Quando vuole, la vita sa essere crudele. Forse fin troppo. La storia di Nelson lo testimonia: invalido su una sedia a rotelle, nei giorni scorsi suo padre Paolo è morto improvvisamente lasciando soli lui e sua mamma Rosemary. Il papà era la base della famiglia perché, oltre all’entrata economica della pensione, consentiva al figlio di scendere dall’abitazione sita in via del Campo, accompagnarlo a scuola, a spasso nei vicoli e pure allo stadio Ferraris a vedere il Genoa, il grande amore di Nelson.

La prematura scomparsa del papà priva il figlio della possibilità di uscire fisicamente di casa perché l’abitazione, acquistata con mutuo da estinguere, è al primo piano e nel piccolo ascensore dell’edificio la carrozzina di Nelson non ci entra. L’alternativa è un elevatore della Asl che permette al ragazzo genoano di superare tale barriera architettonica.

La macchina della solidarietà si è già messa in moto, ma non basta perché serve un aiuto concreto: gli amici di famiglia e la comunità di Sant’Egidio si sono mobilitati per i funerali (domani, ore 8:15 presso la chiesa dell’Annunziata). Come spiega Primocanale, la raccolta fondi per aiutare Nelson e sua mamma Rosemary fa riferimento ad Alberto, il libraio delle bancarelle di piazza Banchi: chi può, aiuti in qualsiasi modo. Siamo una comunità: dimostriamolo.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.