Stelle nello Sport: il derby del voto

Quagliarella e Pandev, Perin e Viviano, Giampaolo e Ballardini: quante sfide nel Trofeo Azimut, riservato al rossoblucerchiato dell'anno

17
L'applauso di Pandev alla Nord (foto di Genoa CFC Tanopress)

E’ il derby del voto. Per eccellenza. Da 19 anni Stelle nello Sport permette di eleggere i rossoblucerchiati dell’anno al fianco degli sportivi liguri e delle società dilettantistiche. Una sfida che ha portato lo scorso anno a superare quota 390.000 preferenze.

In derby sul campo, quello di domani, probabilmente potrà dare una svolta. Intanto, ad un mese dal via delle votazioni, la sfida nel Trofeo Azimut è apertissima. Raccoglie consensi Fabio Quagliarella, in vetta oggi, ma anche Goran Pandev. I gol, si sa, trascinano sempre. Ma non solo quelli. I genoani apprezzano Spolli, muro difensivo, e nel cuore delle due Gradinate rimane alto l’apprezzamento per Viviano e Perin, già vincitori nelle passate edizioni. E poi Torreira e Bertolacci ma anche Ballardini e Giampaolo, due che piacciono ai tifosi. Concreti, seri, legati alla nostra città.

Classifiche ancora cortissime in tutte le categorie. Tra i Big come in campo Junior e tra i Green. Nella top ten delle società sportive, Trofeo EcoEridania, si fa strada una new entry, la Blu Genova Social Sporting [Ginnastica] che precede Genova Nuoto, Basket Pegli e Arcieri della Superba.

Votare è semplicissimo, attraverso il coupon pubblicato ogni venerdì su Il Secolo XIX o tramite le cartoline distribuite nelle federazioni e impianti sportivi della Liguria. Possono essere spedite o imbucate presso le urne che si trovano al Cus Genova, Coni Liguria – La Casa delle Federazioni – All Sport Genova – Genoa Museum & Store – Sampdoria Point – Coni Savona – Coni Spezia – Coni Imperia.

E ovviamente si può votare ogni settimana online sul sito www.stellenellosport.com. In palio tra tutti i votanti 4 magnifiche crociere Costa nel Mediterraneo per due persone. Si vota fino al 7 maggio.