Il Grifone do Brasil: «Bentornato Carro armato Kucka»

Per due anni ho chiamato Kucka  “la bella de Turriggia”,  devo ammetterlo. Lo vedevo trotterellare pesantemente a centrocampo e quando riusciva a saltare il primo avversario inevitabilmente depositava la palla nei piedi del prossimo che si presentava davanti, regalando magnifiche ripartenze agli avversari. Mai un assist decente a un compagno in area. Prima della partita […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per due anni ho chiamato Kucka  “la bella de Turriggia”,  devo ammetterlo. Lo vedevo trotterellare pesantemente a centrocampo e quando riusciva a saltare il primo avversario inevitabilmente depositava la palla nei piedi del prossimo che si presentava davanti, regalando magnifiche ripartenze agli avversari. Mai un assist decente a un compagno in area.

Prima della partita con la Juve ho letto di un’ipotesi di Gasperini sul farlo giocare in una posizione più avanzata. Ho riflettuto che forse era proprio l’idea giusta: se non sa fare gli assist forse saprà sfruttare quelli a lui serviti. Se salta il primo uomo, giocando più avanti, si trova subito vicino alla porta e se perde palla, essendo in una posizione più avanzata, i danni sono minori. Insomma: grande intuizione di Gasp, e BENTORNATO CARROARMATO!!!

Giuseppe Aita

aita@g2a.net.br

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.