Una giornata di squalifica a Manfredini

Nell'Atalanta, prossimo avversario del Genoa, squalificato Cazzola


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come previsto, oltre ad aver subito un’ingiusta espulsione in campo che ha costretto a lasciare i suoi compagni di squadra in 10 per oltre 50 minuti, Thomas Manfredini è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo. “Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo” è ciò che si legge nel provvedimento. Le immagini, tuttavia, smentiscono il referto dato che il difensore genoano, in occasione del secondo cartellino giallo, non ha commesso alcun comportamento scorretto limitandosi, anzi, a subire senza reagire alle provocazioni di Daniele Conti. Ora tocca al Genoa decidere se presentare ricorso o meno. 

Oltre a Manfredini sono stati squalificati tutti per un turno anche Daniele Conti del Cagliari (era in diffida), Cazzola dell’Atalanta (prossimo avversario del Genoa), Pjanic (Roma), Ambrosini (Fiorentina), Berardi (Sassuolo), Domizzi (Udinese), Dramè (Chievo), Marchisio (Juventus) e Parolo (Parma). 

Multate le seguenti società: Fiorentina (15mila euro), Bologna, Juventus e Livorno (10mila euro), Cagliari e Inter (4mila euro), Roma e Torino (2mila euro). 

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.