Quattro squalificati in Serie A

Ecco le decisioni del giudice sportivo relativamente all’ultimo turno di serie A. Nessuna squalifica né in casa Genoa (a parte Veloso che ha ancora una giornata di stop) né in casa Pescara, prossimo avversario del Grifone domenica al Ferraris. Due giornate di squalifica (con ulteriore ammenda di 5 mila euro in quanto capitano) per Vives […]

Miguel Veloso (da Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco le decisioni del giudice sportivo relativamente all’ultimo turno di serie A. Nessuna squalifica né in casa Genoa (a parte Veloso che ha ancora una giornata di stop) né in casa Pescara, prossimo avversario del Grifone domenica al Ferraris.

Due giornate di squalifica (con ulteriore ammenda di 5 mila euro in quanto capitano) per Vives del Torino, reo di “essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco” e “per avere inoltre, mentre usciva dal terreno di giuoco dopo l’espulsione, indirizzato ad alta voce agli Ufficiali di gara espressioni irrispettose”.

Una giornata, invece, per Acquah sempre del Torino, Barreto della Sampdoria e Di Francesco del Bologna.

Per quel che concerne le società, infine, 2 mila euro di multa sia al Palermo (“a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa sei minuti”) che all’Udinese (“per avere suoi sostenitori, al 31° del secondo tempo, rivolto cori insultanti al Direttore di gara”).

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.