Nessuna squalifica in casa Genoa, nel Sassuolo fermati Gazzola e Longhi

Tra i neroverdi squalificato per due giornate anche il fisioterapista


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I giocatori del Genoa saranno tutti disponibili, almeno dal punto di vista disciplinare, in vista della trasferta di domenica prossima a Reggio Emilia contro il Sassuolo: nessuna squalifica è arrivata dal giudice sportivo. Gli emiliani, dal canto loro, dovranno fare a meno dei difensori Gazzola e Longhi fermati per un turno. Curiosamente il giudice ha squalificato anche per due giornate il fisioterapista dei neroverdi Andrea Acciarri perché, al 46° del secondo tempo della partita di ieri a Firenze è  “entrato a giuoco fermo sul terreno di giuoco, spintonando alcuni calciatori della squadra avversaria”. 

Ecco l’elenco degli altri giocatori squalificati: tre giornate a Pellissier del Chievo (insulto all’arbitro); una giornata a Lulic (Lazio), Albertazzi e Iturbe (Verona), Silvestri e Conti (Cagliari), Paulinho e Greco (Livorno), Abbiati (Milan), Britos e Dzemaili (Napoli), Cambiasso (Inter), Cherubin (Bologna), Estigarribia (Atalanta), Okaka (Sampdoria) e Romagnoli (Roma). 

Sanzioni verso le società: 50 mila euro di multa all’Inter e un’altra partita con la Curva Nord chiusa per i cori razzisti verso Balotelli e Napoli; 5 mila euro al Milan per aver ritardato l’inizio del secondo tempo del derby di tre minuti e per l’invasione di campo di un tifoso.

 

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.